Cosa indosso oggi?

Stupiamo nel vestire, ma con classe!

In autunno inoltrato niente meglio di un abito doppiopetto blu/beige in lana e cashmere

di LORD BRUMMELL

Stupiamo nel vestire, ma con classe!

La perfezione in un uomo

Un look per stupire, ma con tanta classe.

 

Giacche monopetto o doppiopetto, gilet, pantaloni scozzesi, cappotto cashmere monopetto o doppio petto (blu il doppiop. – beige il monop.), pantaloni flanella grigi, blu, verde salvia, beige, marroni, assolutamente da evitare il viola. Trench Burberry appena sotto il ginocchio. Casentino arancio o blu, possibilmente entrambi. Camicie celesti o bianche con collo alla francese e cifre sul colletto; cravatte regimental, a pallini, a pois, tinta unita; papillon dis. Cashmere, regimental, con piccoli fiori, a dadini. Scarpe stivaletto mod. Country, mocassini con nappe, polacchine beatles, sneakers Gucci o Ralph Lauren. Maglioni in cashmere beige, arancio, blu, ivory (pari collo, collo a V, mod. cardigan).

 

Quanto sopra è ciò che deve contenere il guardaroba di un uomo fuori dalle etichettature. Un uomo elegante e sportivo allo stesso modo, sicuro di sé ma non ostentatore, originale sì ma con gusto.

 

Un completo doppiopetto gessato largo (blue-righe beige) conquisterà tutti e donerà una nuova identità anche alla persona più scialba e cupa. Indispensabile accomunare a tal beltade una camicia celeste -100% cotone egiziano- leggermente spigata, abbinata ad una cravatta con piccoli disegno cashmere beige e blu.

A questo punto l’importante è spezzare il rigore che abbiamo creato -con la creazione di questo ensemble- mediante una coppia di gemelli in oro, colore blu navy, attraversati da un fiore blu/beige al centro. Questi accessori donano, oltre ad una ricercatezza unica, un equilibrio di colori a dir poco perfetto. Siamo in autunno inoltrato, quindi è facilmente intuibile che l’abito sopra descritto sia un misto lana & cashmere.

Orbene, dopo quanto visto o scritto, è meglio dire, c’è da aggiungere il pezzo mancante a questo puzzle di perfezione e stile: le scarpe. Adesso la nostra opera architettonica del buon gusto va completata al meglio, con cura e sicurezza nella scelta. Chi indosserà il tassello finale, dovrà essere per forza un uomo raffinato e calzare pertanto un polacchino di coccodrillo testa di moro con stringhe terminanti con piccole nappine di cuoio marroni.

Tocco finale, una pochette bianca con piccolo giglio blu ricamato.

 

Regole auree, impossibili da rispettare? Troppo costose? Osservate solo dai ricchi?

E chi dice di no!         

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.