La giornata politica vista da Vincenzo Pacifici

C'è Renzi dietro la rottura fra Berlusconi e Fitto. Intanto le tasse aumentano

di Vincenzo Pacifici

C'è Renzi dietro la rottura fra Berlusconi  e Fitto. Intanto le tasse aumentano

  I suggeritori hanno detto al puffo di rispondere di fronte alla notizia del crollo degli iscritti  al suo PD (?) che è meglio <>, un partito leggero, aeriforme. Qualcuno più serio nota  che la fuga, il disimpegno possono anche  rappresentare la reazione alla mancanza di democrazia di uno schieramento, in cui chi accenna a discutere è etichettato come  <>. E’ la situazione  che si riscontra nelle diroccate sedi di FI, in cui il malcapitato, che osi mettere in dubbio la linearità del comportamento dello Zar di Arcore, è posto alla gogna. C’ è appena da notare che i PD hanno l’onestà di predisporre un tesseramento, dagli ex avversari, ora amici, non credo esista più nulla.

   Bechis ha denunziato che nella manovra di stabilità è stata infilata una serie di <>, tradottasi in una stangata di 51,6 miliardi sulle aliquote marginali del 4% e del 10%, le uniche a fornire incassi notevoli , con aumenti quindi di tutti quasi tutti i generi alimentari, elettricità e servizi di trasporto pubblico. Attendiamo di ascoltare le giustificazioni che il puffo reciterà dopo ovvia ed opportuna lezione di indottrinamento.

   I tagli alle pensioni sono incostituzionali. A sostenerlo è una sentenza non di un giudice di pace ma della Corte dei conti, sezione giurisdizionale della Regione Emilia – Romagna. 7,4 milioni di persone (il 44% dei pensionati) vivono <>. Nessuno sicuramente ha avuto di coraggio di spiegare la sentenza al <>, oggi impegnato a pavoneggiarsi ad Assisi per la festività di S. Francesco, come modello esemplare delle sacrestie e dell’organizzazione del boy scout.

   Sul << due notevoli fondi di Massimo Franco e di Francesco Verderami affrontano due temi salienti della politica di questi mesi, il caos parlamentare e la disputa interna, testimonianza  della crisi tanto del PD, come del gruppo Berlusconi, mai assurto al livello e alla dignità di partito, in quanto al più aggregazione di vassalli.

   Franco nota che <><>. Franco guarda ad un dato, più e volte denunziato, il vuoto non solo politico ma sociale del centrodestra, che solo la flebile voce della Meloni si mostra in grado di difendere l’interclassismo delle correnti dell’ex MSI e poi di AN.

   Secondo Verderami Berlusconi è arrivato alla sparata contro Fitto, per la pressione del putto, che esigeva <>sulla sorte della legge elettorale. Ma secondo loro inveterata abitudine, Berlusconi e le illuminate intelligenze alle sue spalle hanno sbagliato tutto mostrando <>.

   Verderami ha svelato poi che per l’ex sindaco di Firenze l’ISTAT rappresenta <>, anzi <>, per cui siamo legittimati a pensare che prima poi vedremo un colpo di mano con tecnici, capaci di interpretare i dati secondo le convenienze del boy scout. Ad  avviso del giornalista l’ISTAT è una sorta di secchiata d’acqua gelida, che <>, <>.

   Nell’area del centro si è rimasti bloccati a quell’offensiva verso quel <>, come se il divo di Arcore avesse patito dalla DC torti, sgarbi, soprusi e soprattutto danni.

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.