Due fasi

La partenza di un ex Gentleman per Rio de Janeiro

di LORD BRUMMELL

La partenza di un ex Gentleman per Rio de Janeiro

Località: Firenze.

Ma non per molto ancora, perché l’ex gentleman sente il proprio cuore battere al ritmo sincopato della Salsa, messa là dalla bellezza sudamericana Giselle.

Così, lui diviene la negoziazione di suoi scavi correnti e la commutazione dei suoi emisferi, ora destinati al caldo sole, così come l'affetto e lo straripante abbraccio della sua mistica tentatrice dai capelli corvini.

Fase uno : educatamente, ma con fermezza, rompe con la sua fidanzata attuale, Cristina.

Fase due: si prepara per il viaggio a Rio commissionando i migliori capi che la Savile Row ha da offrire, il tutto fabbricato esclusivamente con materie ascetiche conosciute come fresco di lana. 

L’ex gentiluomo sa che la lana merino è il più bel tessuto esistente sulla terra: 100 % naturale e rinnovabile, che fornisce resistenza e morbidezza grazie alle sue fibre lunghe e che lo terrà sempre al fresco, sebbene i futuribili racconti d’amorosi sensi lo porteranno a sentirsi dentro una fornace ardente.

E per quanto riguarda il suo guardaroba di Rio de Janeiro, avrà bisogno di tenerlo inaspettatamente elegante per giorni e notti piene di innumerevoli Caipirinhas, balli senza fine e una moltitudine di abbracci rubati. 

E allora fa sua una giacca multi-tasche da viaggio Holland & Holland, e una sciarpa Holland & Sherry in fresco di lana; e ancora un abito da sera in cotone Henry Poole in tessuto Charles Clayton; a gamba stretta i pantaloni Scabal  in cotone, tagliati dalla meravigliosa sarta Kathryn Sargent; un blazer blu abbagliante cucito da Richard Anderson; e un vestito beige chiaro Anderson & Sheppard con tasche applicate. 

L’ex gentleman, nel frattempo, è stato notato nel suo ultimo giorno in via de’ Tornabuoni, mentre rinviene e acquista un set da equipaggiamento vitale, come uno splendente cappello Lock & Co., degli occhiali da sole Cutler & Gross, una superba fotocamera Leica e una serie di camicie dei leggendari Budd Shirtmakers, prima di frequentare un improvvisato banchetto d’arrivederci tenuto dai suoi sodali più stretti e intimi.

    

Chi sarà mai questo ex Gentleman?

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.