Nona giornata del Campionato seria A

Roma nettamente su tutte, Milan da dimenticare, Conte piange e l'Inter di Tohir ride

Molte squadre protestano in direzione degli arbitri, ma c'è chi dice che sono ancora i migliori al mondo: sarà!

di Veleno Puro

Roma nettamente su tutte, Milan da dimenticare, Conte piange e l'Inter di Tohir ride

L'allenatore della Roma Garcia

Francamente non riusciamo a capire in merito a questo record che stanno attribuendo alla Roma, con le sue fantastiche 9 vittorie consecutive.

Qui si parla dall’inizio del campionato il che è tutta prosopopea, in quanto il record di partite consecutive vinte in tutto il campionato appartiene all’Inter, guidata nel 2006-07 da Roberto Mancini: 17 vittorie, dal 25 ottobre 2006 al 28 febbraio 2007.

Quindi onore alla Roma, ma ciò che conta è la vera storia dei numeri e questa da ragione per ora solo ai nerazzurri, poi il resto è pura effimera gloria.

La Roma le sta vincendo tutte e con merito, sebbene pali e traverse ancora una volta la salvino dal capitolare (vedi partita con l’Inter e ieri a Udine) sebbene parzialmente.

La Juve vince con un rigore dubbio e, il solito Conte, piange e se la prende con noi giornalisti, vorrebbe essere trattato meglio, vorrebbe che tutti parlassero bene di lui e della Juve oppure tacessero, mentre il suo presidente, invece, è libero di criticare e prendere in giro chiunque.

Dobbiamo abituarci, questo è il nuovo Juventus style.

Il Milan sbraita per bocca di Galliani per due rigori negati contro il Parma, il Torino si sente depredato per un altro penalty inventato dall’arbitro nella partita di Napoli; il Genoa urla contro il direttore di gara per un rigore regalato alla Juventus e via dicendo.

Nonostante tutto continuiamo a dire che abbiamo la migliore categoria d’arbitri d’Europa, anzi no, del mondo, senza renderci conto che senza le tantissime sviste delle ex-giacchette nere la classifica sarebbe ben diversa.

L’Inter batte facilmente il Verona e si insedia al 4 posto con la Fiorentina; due squadre da tener di conto, perché o l’una -o l’altra- potrebbe veramente fare il botto e sorprendere un po’ tutti.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da sabyda il 28/10/2013 12:47:46

    Ragazzi, sì e' vero che una volta c'è una volta nn c'è quel rigore ecc... ma quando una squadra merita, merita, via su.. nn facciamo sempre quelli che vogliono mettere i puntini sulle i... Il calcio è prima di tutto un gioco, meraviglioso nn sciupiamolo piu' di quanto nn lo sia, c'è la squadra, c'è l'allenatore che è il leader per tutti, sia per gli addetti ai lavori che per quelli esterni che stanno sugli spalti a demonizzarli o a glorificarli. Io penso che gli arbitri, facciano del loro meglio nn sono tutti uguali ed è una categoria che come tutti ci sono i buoni e i cattivi, i competenti e nn. Quindi buon gioco a tutti e una fetta di fortuna per tutti. Vinca sempre il migliore.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.