Dal tuo nemico che ti odia

Lettera inaspettata!

di Il Raccontafavole

Lettera inaspettata!

Ieri ti ho visto, quando hai iniziato le tue attività giornaliere.

Ti sei alzato senza pregare il tuo Dio, e in tutto il giorno non lo hai mai fatto.

Non hai benedetto i tuoi pasti.

Sei stato molto ingrato col tuo Dio, e questo è ciò che mi è piaciuto di te.

Mi è piaciuto molto anche l'enorme debolezza che hai mostrato in merito alla tua crescita cristiana.

Raramente leggi la Bibbia e quando lo fai sei sempre stanco e accampi scuse.

Preghi molto poco, e spesso reciti parole che non mediti.

Per qualunque pretesto arrivi tardi o manchi del tutto alle riunioni presso la tua chiesa.

Che cosa dire delle tue lamentele quando c’è da andare ad aiutare i poveri della confraternita?

Tutto ciò è molto utile per me!

Non posso descriverti come mi rallegra questo tuo comportamento, nonostante la tua frequentazione con la religione e Dio; non sei cambiato per niente.

Tanti anni e sei sempre il solito, credo ormai che rimarrai sempre così. Mi entusiasmi davvero.

Ricorda che tu ed io abbiamo passato insieme molti anni, e ti detesto ancora.

E ti odio, perché odio tuo Padre.

Ti sto usando solo per disturbarlo.

Egli mi gettò giù dal Cielo ed io ti utilizzo affinché possa vendicarmi di Lui.

Guarda, ignorante, Dio ti ama e ha grandi progetti per te, ma tu sei tanto idiota che hai ceduto a me la tua esistenza ed io faccio in modo che tu possa vivere un vero inferno in vita.

Staremo ancora insieme doppiamente e, realmente, e questo duole al tuo Dio.

Con la tua cooperazione mostro chi realmente governa la tua vita.

Con tutti i momenti che abbiamo trascorso...abbiamo goduto insieme di molti peccati commessi, e che cosa dire delle volte che siamo andati quali spettatori ad alcuni "spettacoli artistici dal vivo!"

Il giorno della tua debolezza con quella persona simpatica, che trascorremmo nel migliore dei modi.

Mi piace che non ti penta, che riconosci che sei giovane e hai diritto a goderti la vita, non c'è dubbio: sei uno dei miei.

Godo molto quando racconti quelle barzellette, definiamole… colorate, tu ridi per le cose spiritose che narri, io rido nel vedere un figlio di Dio che si comporta così.

Il fatto è che entrambi ce la passiamo bene.

La musica volgare e di doppio senso che ascolti mi piace. Sono i gruppi che adoro ascoltare!

Godo, e molto, anche quando diffami e ti ribelli contro il tuo Dio, mi sento felice quando ti vedo ballare e fai quei movimenti che tanto ti affascinano; come godo!

Sicuramente, quando vai e ti diverti sanamente, mi deludi e non poco, ma non c'è problema, ci sarà sempre un'altra opportunità per vederti come intendo io.

Ci sono volte che svolgi per me servizi incredibili, quando dai brutti esempi ai bambini o quando gli permetti che deviino dalla loro innocenza, per mezzo della televisione o giornaletti spinti. Sono tanto percettivi che facilmente imitano quello che vedono. Ti ringrazio molto per questa tua attività.

Quello che più mi piace è che raramente devo tentarti cadi, quasi sempre, nelle mie sgrinfie per conto tuo.

Cerchi i momenti propizi, ti esponi a situazioni pericolose, perlustri certi ambienti vicini al mio; se avessi un po’ di cervello cambieresti luogo e compagnie, ricorreresti ai sacramenti e consegneresti realmente la tua vita ad un altro "tuo Dio" e vivresti il resto dei tuoi anni non più sotto la guida dello Spirito Santo.

Non sono solito inviare questo tipo di messaggi, ma sei tanto conformista spiritualmente che non credo che cambierai mai. Non fraintendere, ti odio ancora e non m’interessi più di tanto. Se ti osservo è perché mi piace la tua maniera di comportarti, di mettere in ridicolo Gesù Cristo.

Il tuo nemico che ti odia.

Satana, o come diavolo vuoi chiamarmi.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da sabyda il 15/10/2013 18:10:46

    Io credo, caro raccontafavole, che il nemico di cui parli, in senso religioso è qualcuno che ti tenta, o come diavolo lo vuoi chiamare; il punto è che è ancora più complicato perché colui che ti tenta e ti dice..puo' essere inteso anche l'incoscio, e quello è più tentatore di tanti altri, che natura divisa in due esseri, è cio' che impaurisce è questo.... analizzare se stesso con questo dualismo, veramente una fonte di ispirazione psicologica. Lo trovo un paragone eccezionale che supera ogni immaginazione, ma fare determinate cose proibite è nn solo dettato dal satana, ma anche dal nostro super-io che viene fuori in maniera incontrastata. Sublime, nn ho parole.

  • Inserito da Vanessa P. il 15/10/2013 17:34:01

    Il diavolo tentatore, che scuote l'anima cattiva per attirarla a se..per portarla dove vuole...lì direttamente all'inferno!! Bravo ad alimentare il male...il desiderio oscuro..il proibito quando si insinua nella mente e, a sua volta si nutre quando missione è compiuta, quando malefiche azioni sono state compiute!! E' un istante prima che l'anima cattiva tentata ha bisogno di una mano tesa dall'alto dei cieli...di un'illuminazione dall'unico Dio che merita la nostra tentazione... e solo per lui indurre in tentazione!!

  • Inserito da bea il 15/10/2013 17:09:07

    Un bel ritratto di uno che odia e allo stesso tempo - espresso con pura ironia - ammira o forsé invidia l'antagonista. Non è la vita così, che ammiriamo o individiamo il nemico per certe caratteristiche che non ci accorgiamo da noi stessi? Sempre nel nascosto, ben detto, mentre la lettera rivela l'ambivalenza. Con questa lettera analittica hai supperato te stesso, un opera psicologica stupenda, complimenti!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.