Stop all'oscurità degli indumenti invernali

Le tonalità dell'estate anche nell'abbigliamento autunno-inverno

Semaforo verde per il giallo limone, rosso caldo, fucsia, arancio acceso e marrone cioccolata

di LORD BRUMMELL

Le tonalità dell'estate anche nell'abbigliamento autunno-inverno

Le nuances dell'estate, che sta per chiudere i battenti lasciando strada al fashion autunnale, persevereranno anche dopo il 21 settembre, suggerendo così il modo migliore per allontanare la tipica malinconia della cosiddetta brutta stagione ormai alle porte.

Quindi, nel caso volessimo rinnovare il guardaroba, i mesi a venire non ci indurranno a capi scuri, grigi o totalmente neri, ma ci offriranno l’opportunità di trasformare le solite tenebrose abitudini con allegre pennellate di sfumature, sicuramente da abbinare a tinte neutre nel caso fossimo portati ad uno stile classicheggiante e lineare.

Le varie tendenze le abbiamo già scoperte dalle passerelle delle collezioni autunno-inverno dei più prestigiosi stilisti, ove il verde smeraldo è risultato un colore molto apprezzato per la stagione fredda, insieme al giallo limone, al rosso , all’arancio acceso, al fucsia ed ai vari marroni caffè e cioccolato.

Queste sfilate hanno evidenziato perfettamente la tendenza verso il colore estivo, congiunto con estrema classe ad un particolare gusto etno-chic.

Via allora a splendide fantasie colorate a fiori, quadri, righe, stampe wax che in realtà, altro non sono, che una tecnica speciale di riproduzione a cera (wax in inglese) che salvaguarda la compattezza delle tinte e un chiaro lavoro di artigianato. 

Gonne lunghe, anzi lunghissime, si uniranno a giacche, invece, corte, mentre i pantaloni -dai disegni schematici- si potranno associare a bellissimi stivali alla cavallerizza, con cappe in mohair e sweater alla marinara; immancabili saranno le camicie mille righe e quadretti, da abbinare ad ampie gonne a fiori. 

Nell’eventualità certe occasioni ci obbligheranno verso un abbigliamento meno appariscente, per evitare l'effetto stagione autunnale, il touch di colore potrà essere circoscritto ad un accessorio di classe: infatti, sarà sufficiente una borsa, una calzatura colorata o una fascia-cintura, da abbinare a toni più consoni alla stagione delle castagne, come il marrone, il nero, il beige, il bordeaux…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da sabyda il 11/09/2013 15:01:39

    I consigli del pret a porter sono ottimi e giusti, soprattutto quando si parla di femminilità del colore, o di nuance mescolati con il ruoge, nn appariscente ma mescolato ai colori del cioccolato, caldi e fini messi in un contesto di femminilità' con stoffe che sventolano facendo apparire stivali anche maschili ma portati da donne che sanno il fatto loro. Nn e' il tacco 15 o l' indossare pants stretti a pelli che mettono in mostra forme sia a livelli anteriore e che posteriore. La moda e' avere u portamento seguendo i canoni del momento, l' eccessivo guasta sempre da tutte le parti. Sentirsi bene con se stessi. Obiettivo nn sempre raggiungibile.

  • Inserito da SANDRA il 11/09/2013 12:40:21

    LB meraviglioso articolo, anche e soprattutto un modo di consigliare chi è più in carne...

  • Inserito da angela il 11/09/2013 12:34:44

    Grazie a te ho scoperto il colore questa estate, da allegria, nasconde ill dolore, si fa notare senza trasformare un icona del tubino nero in un pagliaccio, come ho sempre temuto.seguirò la stessa linea di comportamento anche questo inverno ,mettendo via le pellicce di sempre che fanno tanto siura ma annoiano mortal mente,.Le stoffe leggere e abbondandi le trovo le trovo tanto femminilli,mi fa piacere rivederle così come alcuni accostamente che mescolati con sapienza donano alla donna un immagine più eterea che mascolina e professionale.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.