Se si è fatto sesso porta sbarrata per qualsiasi ateneo

In Indonesia un test di verginità per le ragazze, per essere ammesse all'università

​Il direttore dell’Agenzia dell’ Educazione di Prabumulih intende adottare una strategia nuova per le studentesse in merito alla loro purezza

di Tuarum  investigationum gratiâ

In Indonesia un test di verginità per le ragazze, per essere ammesse all'università

Il direttore dell’Agenzia dell’ Educazione di Prabumulih, Indonesia, Muhammad Rasyid, ha tenuto a spiegare -in conferenza stampa- che intende adottare una test per le studentesse, al fine di accertare la loro verginità e, tale linea di comportamento, farà parte degli esami di ammissione alla facoltà.

Rasyid ha puntualizzato che tale iniziativa è stata proposta per ridurre i livelli di prostituzione fra le giovani studentesse e per fermare il sesso prematrimoniale, che sono cresciuti in modo significativo negli ultimi anni.

"Abbiamo proposto di effettuare un test di verginità per ragazze delle scuole che entreranno all’università nel 2014," ha dichiarato.

Tuttavia, l’ "innovazione", sollevata dalle autorità indonesiane ha generato una forte opposizione in diversi settori del paese, tra cui alcune forze parlamentari. 

Ad esempio, una parlamentare che fa parte della Commissione Istruzione dell’Indonesia, Dedi Gumilar, ha criticato l'iniziativa e messo in discussione la legittimità. 

«Abbiamo una legge che stabilisce che gli studenti devono essere santi? Sotto la nostra Costituzione, tutti i cittadini hanno il diritto all'istruzione ", ha detto la donna. 

Un'altra attivista politica indonesiana, vice presidente della Commissione nazionale contro la violenza di genere, Masruchah, ha duramente condannato il piano della Prabumulih Education Agency, sottolineando che "i corpi di questi giovani non appartengono ai politici "e che" la moralità di uno studente non dovrebbe essere determinata dai propri genitali”.

A dispetto di tutte le critiche ed indignazione che ha risvegliato il progetto, l'Agenzia di Educazione ha l'autorità di impiantare questo tipo di politica e deciderà se portare a termine il piano o meno.

L'Indonesia è il paese nel quale vive il maggiore numero di musulmani nel mondo, la maggioranza dei quali professa un islam moderato.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Sabyda il 27/08/2013 16:14:44

    Iniziò nel dire che negli anni 2020 ci deve essere questo ti tortura mentale su come comportarsi, e poi viene applicato solamente al genere femminile, e controllerebbero così la prostituzione, ..........roba da nn essere udita alle orecchie delle persone, cose fantascientifiche, e magari una volta entrate le studentesse possono fare o nn fare cosa vogliono e poi con chi? Certe soluzioni nn servono, infatti la frase ' i corpi di questi devono appartenere solo a se stessi e nn agli altri'.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.