Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Elezioni amministrative, a Roma Marino stacca Alemanno con il 64%.
Elezioni amministrative: Ignazio Marino nettamente avanti a Roma ai primi instant poll. Il medico del centrosinistra è al 64%. Gianni Alemanno e il Pdl riconoscono la sconfitta: “Evidente che ha vinto…. Ho telefonato a Marino, sarò leale”, promette il sindaco uscente.
PD VERSO L’EN PLEIN – Astensionismo ancora in forte crescita, perfino rispetto al primo turno, che già aveva fatto registrare una bassa affluenza: a circa metà delle rilevazioni pervenute al Viminale la percentuale di affluenza alle urne per i ballottaggi delle elezioni comunali si attesta intorno al 51%, in calo di circa 17 punti rispetto al 68,1% del primo turno. Il Pd punta all’en plein e i primi scrutini incoraggiano questa prospettiva. Anche in comuni difficili come Brescia, dove c’è il ribaltone elettorale a favore del centrosinistra e Treviso, storica roccaforte della Lega, strappata al Carroccio. “È finita un’era”, ammette Giancarlo Gentilini, storico sindaco leghista del capoluogo veneto.
Inserito da SABYDA il 10/06/2013 17:02:53
Quale era.... sta finendo la pacchia..... la coperta è corta anzi ritirata nn c'è più da coprirsi, quindi poche chiacchiere e che si rimbocchino le maniche come i contadini di un tempo. Inizino a guardare i paesi occidentali che vanno, anche se tutti sentono questo periodo lungo, inizino a zappare per le patate.