Predatori sui generis

Caccia grossa!

Il cuore di Matt cominciò a battere all’impazzata, quasi volesse uscire dal petto

di Il Raccontafavole

Caccia grossa!

Matt, ormai da tempo, aveva fiutato quell’effluvio strano che si chiama pericolo.

L'impulsività gli urlava di andarsene quanto prima, ma sapeva che se avesse fatto ciò non avrebbe avuto alcuna possibilità di rimanere in vita, e per quell' animale sarebbe stato uno scherzetto da nulla acciuffarlo.

Si uniformò il più possibile all’erba fradicia di pioggia e tentò di nascondersi lì.

Intanto, però, l'esalazione del felino si faceva sempre più forte, in altre parole si stava pericolosamente avvicinando.
Con l’orecchio appoggiato a terra udì i suoi pesanti passi affondare nel suolo zuppo d’acqua. Vide con la coda dell’occhio l’erba spostarsi, come per salutare l’arrivo di quell’imponente bestione.

Il cuore di Matt cominciò a battere all’impazzata, quasi volesse uscire dal petto.

La tigre lo aveva fiutato e si stava approssimando ogni attimo di più.

Il ragazzo non riuscì più a bloccarsi e, con uno scatto da centometrista balzò in avanti.

Sebbene, come molti giovani, della Harbour University di Città del Capo, possedesse delle forti e veloci gambe per il tanto sport praticato, nulla erano in paragone ai maestosi arti della tigre. Infatti, dopo pochi metri lo raggiunse, e… lo sorpassò con uno scarto che lasciò a Matt il sapore fetido del suo alito e l’insperata sorpresa della vita.

Si fermò sfiancato dal tanto correre, desiderando quanto prima di raggiungere la sua Land Rover, ove si sarebbe dissetato.

Ma, appena, vide la tigre dileguarsi in lontananza, venne colpito di striscio da una pallottola di un fucile da safari; e poi un altro colpo lo centrò quasi all’inguine.

Si voltò e si rese conto che ben altro animale gli stava dando la caccia.

Era un safari organizzato per la caccia all’uomo.

A quel punto cosa gli serviva chiedere aiuto?

Improvvisamente, un altro sibilo di carabina squarciò l’aria; Matt sentì il proiettile penetrare le viscere e un liquido caldo e rosso ricoprì in un attimo la sua camicia bianca.

Un dolore cocente si diffuse dall’addome fino al cervello, così insostenibile che le sue ultime contrazioni muscolari, per quanto rapide, parvero non avere mai fine.

Morì in un singhiozzo soffocato, mentre la belva umana cominciava a decapitarlo, mostrando a tutti il trofeo di caccia. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    6 commenti per questo articolo

  • Inserito da vittorio il 01/06/2013 11:55:57

    RACCONTO STRAORDINARIAMENTE EMOZIONANTE! MA PERCHE' NON FATE UN LIBRO?

  • Inserito da Angelica il 31/05/2013 21:59:25

    sarebbe bello leggerlo metaforicamente , ma questa non è una favola , è la fine alla quale ci sentiamo condannatii giornalmente , colpo dopo colpo , sempre più dolorosamente , fino all ultimo

  • Inserito da Bea il 31/05/2013 18:23:33

    Un paragone come solo te puoi creare nella tua mente con tutte le parallele alla verità - complimenti! Stupenda la composizione, dall'aventura sopravvissuta fino alla fine mortale, per il lettore la sorpresa totale. Il povero, si pensava salvato ... e viene l'uomo bestia! Mi viene la pelle d'orca.

  • Inserito da Vanessa P. il 31/05/2013 17:04:04

    Mamma mia... un epilogo inaspettato!! io già mi immaginavo brandelli di carne, invece solo "si fa per dire" una testa mozzata!! poverino...una cosa era certa.. e fremeva ad attenderlo..la morte!! L'UOMO che BESTIA feroce e sanguinaria sa essere.

  • Inserito da SABYDA il 31/05/2013 16:41:42

    Caccia grossa! Direi giustizia grossa! Nn voglio ripetere parole su un argomento che ne avrebbe da dire... e che dire CHI LA FA.... L'ASPETTI.....

  • Inserito da Loredana il 31/05/2013 16:41:22

    ...il sottotitolo potrebbe essere: Quando è necessario temere gli uomini, e non le tigri. Ho fatto un salto sulla sedia. Credevo che la tigre si sarebbe pappata allegramente il povero giovanotto, ma non mi aspettavo che lui sarebbe diventato il pasto di un'altra belva, molto più crudele! Raccontafavole, come crei suspence tu, non lo fa nessuno.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.