Pugnalata alle spalle!

Una rispettabile famiglia di depravati -2^ parte-

Chi era, questo leale e onesto cittadino, che aveva così prepotentemente messo a disagio gran parte della famiglia Penbrook?

di Il Raccontafavole

Una rispettabile famiglia di depravati -2^ parte-

Struttura del paramecio, alias Therese e Ted

La realtà, però, ebbe una svolta del tutto imprevista e anomala, quando alcuni mesi dopo Dan si vide recapitare tra le proprie mani un nuovo avviso di garanzia.

La premiata ditta del crimine, Penbrook e Ufficio del Procuratore, era riuscita un’altra volta a rimescolare subdolamente le carte in gioco arrivando a ipotizzare per Ferrys altri capi d’accusa e niente meno, questo dalla data dell’avviso, in pieno periodo dibattimentale, cioè quando ormai tutto era scontato per l’assoluta non colpevolezza dell’imputato.

Visto che se la stava cavando, perché non colpire ancora alle spalle lo sventurato?

Perché dargliela vinta?

Come poteva osare di dare scacco matto ad un uomo potente in combutta con la procura della città?

Chi era, questo leale e onesto cittadino, che aveva così prepotentemente messo a disagio gran parte della famiglia Penbrook?

Le accuse furono praticamente le stesse, stavolta infarcite di cavilli giuridici che però, anche il più sprovveduto degli avvocati avrebbe capito trattarsi di un e vero e proprio caso di  “Ne Bis in idem”, ma, quantunque, Dan Ferrys venne ancora tacciato di truffatore.

Ora, però, l’uomo con un sorriso ironico pensò fra se e se “ Volete la guerra? E guerra sia e nel vero senso della parola!”.

Prese la sua agenda telefonica e contattò un amico francese il quale, senza perdere tempo, gli procurò il numero telefonico di uno dei migliori avvocati londinesi, tal Theodore Palmer.

Dan continuò, tranquillamente, la sua onesta vita di cittadino inglese, sempre più impegnato a lavorare per un Telegiornale con il quale collaborava giornalmente, riprese a giocare ogni sabato a golf e si dedicò completamente alla famiglia senza ansia o paure immotivate, dal momento che i loschi figuri avrebbero dovuto sudare le fatidiche sette camicie per poterlo annientare.

Ogni tanto, tuttavia, gli ritornavano in mente certi momenti trascorsi assieme a quei protisti, tutti così svenevoli e amorosi, sempre dalla sua parte e ogni volta pronti a venerarlo…

Continuamente a cena con le rispettive famiglie, ininterrottamente a dir male ognuno dell’altro, appena l’uno o l’altro erano distanti; periodicamente a parlare di Baseball e Golf, ma incessantemente guardato di traverso, ora sì che rammentava tutto, dalla puttanella Therese e dall'impotente marito Ted; sapevano loro cosa stavano architettando, sapevano loro l’odio che nutrivano nei confronti di Dan Ferrys.

Ma la fortuna è una ruota che gira e ora il vento spirava a favore di Dan...


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da angela il 30/05/2013 11:50:42

    queste adorabili famiglie borghesi sempre tutte legate fra loro, per proteggersi a vicenda, sicure di riuscire in tutto e in ogni caso, prima o poi , unna bella scoppola , alla romana , la prenderanno e sarà inaspettata da farli trovare nella stanza più privata della casa , soli e incapaci di cavarsela. perciò resteranno li dentro , senza potersi liberare del fetore che emanano e che li renderebbero riconoscibili ancor prima del loro arrivo.

  • Inserito da beatrice il 30/05/2013 09:58:47

    C'è molto più di un semplice racconto, in queste storie. C'è una parte di te che parla. E io ho l'orecchio teso, a cogliere anche i flebili bisbigli...attendo di leggere il seguito.

  • Inserito da Vanessa P. il 29/05/2013 22:00:18

    Sfoggio e abuso di potere! si sa chi detiene il potere in mano è padrone del mondo...ma non è detto!tutto è possibile..anche l'impossibile. E' bello e positivo pensare di poter dare una sterzata brusca al destino capovolgendo il copione monotono e discriminatorio della famiglia di depravati Penbrook!! vedremo l'evolversi...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.