Cosa indosso oggi?

Perplessità e critiche giustificate!

Un look giovane, fresco e elegante. Senza svenarsi!

di LORD BRUMMELL

Perplessità e critiche giustificate!

Completo, come da descrizione in testo

Ieri, alcuni lettori di Totalità, hanno espresso qualche perplessità in merito al mio pezzo “Stupiamo nel vestire, ma con classe!” in quanto, secondo il loro più che apprezzato parere, ho evidenziato un look alquanto costoso per i tempi che stiamo attraversando, sebbene a fine testo avessi, in modo faceto, sottolineato che l’ensemble di quell’ uomo elegantissimo non era certo per tutti….i portafogli!

Se vi sono sembrato troppo bizzarro, per non dire eccessivo, chiedo venia e, a tal riferimento, tengo a puntualizzare che non sono i soldi che creano il gusto –sì, possono servire per arrivare ad un abito come quello descritto-, bensì il sacro fuoco della raffinatezza, che si può trovare sia nel danaroso –più avvantaggiato-, che nella persona meno agiata.

 

A conferma di quanto detto creerò, per i dubbiosi signori, un'altra parte a continuazione del mio pensiero scritto di ieri, avente come titolo:

 

Un look invidiabile, a basso costo!

 

Per i maschietti che adorano la moda, ma non sono disposti a svenarsi per essa, consiglio questo guardaroba, o meglio ciò che deve contenere il loro armadio.

 

Fondamentale il classico denim o jeans, possibilmente della Polo Ralph Lauren, pantaloni flanella o lana, il tutto accompagnato da una giacca monopetto blu -3 bottoni dorati-, una giacca spigata grigia con bottoni carozzati in pelle nera. Un cappotto doppiopetto beige lana, meglio della Brooks Brothers, piumino Moncler smanicato blue, Trench Mackintosh appena sotto il ginocchio, scarpe Country marroni e possibilmente nere ( con carrarmato gomma); sneakers New Balance 911 o Ralph Lauren. Camicia botton down senza tasche – celeste chiaro e bianca-; cravatte regimental, disegno pois e cashmere con fondo tinta blue o beige.

Pochette di lino con cifre, drawing dadini blue e bianco.

 

Il completo suggerito è uno spezzato, formato da giacca monopetto blue navy, pantaloni grigi 100% pura lana, scarpe country marrone testa di moro -con nappine-. Camicia a righe celeste e rosa. Pochette bianca.

 

Che altro aggiungere, se non la raffinatezza sia con voi!

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da piero44 il 24/11/2011 16:12:21

    Siete impagabili...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.