Per Lui, Lei e i bimbi

Cosa regaleremo a Natale? Consigli per tutti e... per tutte le età

Selezione di regali per non arrivare impreparati al momento topico

di LORD BRUMMELL

Cosa regaleremo a Natale? Consigli per tutti e... per tutte le età

Se è vero che il miglior regalo di Natale è quello di ricordare e trascorrere più tempo possibile con la nostra famiglia, un dettaglio speciale per i nostri cari diventerà memorabile.

Quindi, se ancora non vi è stato possibile pensare cosa donare alle vostre speciali persone a Natale, spero che questo articolo vi aiuti almeno un po’, perché stilerò un elenco, comprensivo di diverse idee, con regali di tutti i tipi e prezzi.

PER LUI

Questa categoria abbraccia i regali per gli uomini in generale che possono essere vostro padre, il fratello, nonno, zio, marito.

Se appassionato di calcio, sicuramente una maglia della sua squadra del cuore lo affascinerà e lo renderà gioiosamente sereno come un ragazzo.

Se intellettuale, un buon libro o un CD di musica classica sono sempre ben accetti.

Se è, unanimemente, riconosciuto come grande manager, qualsiasi accessorio per la sua scrivania gli sarà molto utile.

Per chi ama essere alla moda, una variazione nel loro guardaroba li renderà felici. Se propendono per un look elegante, un bell'orologio, un maglione di cachemire o gemelli da polso cadranno perfettamente.

Per i più avventurosi, un buon regalo può essere una tenda da campeggio, un set da esploratore con incluso il coltellino svizzero, un paio di stivaletti, una bussola ... In breve, ci sono molte opzioni per chi ama passeggiare nella natura. Se il vostro budget lo consente, un palmare o un note-book potrebbero essere una buona scelta.

Per i pantofolai, un gioco da tavolo o un piccolo computer.

Se "lui" è un "sistema tutto", un toolkit  lo amerà per sempre.

Se, invece, hanno gusti più tradizionali, un portafoglio o cintura, con colori sobri, come piacerebbe a loro.

Per chi ama i piaceri raffinati, un buon vino o una scatola di sigari saranno apprezzatissimi. Un regalo molto bello potrebbe essere anche un pigiama o delle pantofole.

Per i più golosi, una scatola di cioccolatini o un barattolo di biscotti.

PER LEI

Questa categoria comprende i regali possibili per le donne in generale, che possono essere vostra madre, sorella, nonna, zia, moglie, fidanzata, amica, ecc.

Un CD è una buona scelta a condizione di conoscere il tipo di musica che piace alla persona che si sta per donare. Ricordate che il regalo non è per voi, così da scegliere delle melodie che piacciano a lei.

Se "lei" ama le cose pratiche e funzionali potreste regalarle un organizzatore per oggetti personali, o un kit di accessori per la scrivania.

Se ama lo sport, niente di meglio che un set sportivo che può includere dai fuseaux alle polo-shirt fino ai differenti accessori in accordo allo sport che predilige.

Un libro potrebbe trasformarsi in un ottimo regalo. Considerate il tipo di lettura che le avrebbe fatto piacere, e cosa più importante: non dimenticate di scrivere una dedica sulla prima pagina.

Una camicia da notte di seta, un profumo o gioielli sono perfetti per la sposa o la fidanzata.

Se si conosce la taglia, puntare ai vestiti, cosa che piace sempre alle donne; semmai, dopo, lo cambiano con altro più adatto a loro.

Se non conosci i gusti, una scatola di cioccolatini è sempre una buona decisione.

Natale è per i bambini. In questo spazio potrete trovare idee per i più piccoli.

Suddividiamoli in età:

0-6 mesi: hanno bisogno di giocattoli che aiutino a scoprire il loro corpo e a distinguere i diversi materiali, forme e colori. I sonagli, le giostre da culla, giocattoli di gomma, dentaruoli, tappeti per gattonare, ecc.

7-12 mesi: il bambino comincia a esplorare e riconosce le voci. Palle di gomma, bambole di pezza, giocattoli sonori, camminatori, ecc.

13-18 mesi: iniziano a conoscere e riconoscere la proprietà degli oggetti. Cubi a incastro e da impilare, biciclette a tre ruote e passeggini.


19-24 mesi: Il piccolo parla e capisce, esplora e scopre il suo ambiente. Auto, moto, tavolozze da disegno, dipinti, strumenti musicali, bambole e animali.

2-3 anni: sono curiosi di sapere i nomi e imitare alcune scene familiari. Tricicli, pale, secchi, puzzle, dipinti, bambole e telefoni di plastica.

3-5 anni: ora chiede, imparare le canzoni e giocare con i suoi amichetti. Biciclette, tavolini, nastri, storie, pupazzi e action figures. Una serie di stampi, rastrelli e sabbia sarebbero ideali. Divertenti e educativi i mitici Lego.

6-8 anni: Il bambino può aggiungere e sottrarre, leggere e scrivere. Skateboards, automobili con telecomando, manuali di gioco, giochi a quiz ed esperimenti. È ottimo, in questa fascia di età, incentivare lo sport nei bambini, cosicché ogni tipo di palla, da calcio, basket, volley, tennis, etc., è una orientativa selezione di ciò che vorranno fare da grandicelli.

Per gli artisti, saranno eccellenti una scatola di acquerelli e pitture, disegni e libri da colorare. I giochi da tavolo sono divertenti e aiutano l'intera sessione di gioco della famiglia.

9-11 anni: sono interessati ad attività complesse. Complementi sport, giochi di strategia e di riflessione, audiovisivi, e gli esperimenti elettronici. Una Play Station 2 è un regalo alla moda e fortemente richiesta, da parte dei bambini di oggi. Per chi ama la spiaggia, una tavola da surf che adoreranno.

Un regalo non deve essere costoso e, addirittura, può essere gratis. 
Oggi esiste la possibilità dello scambio, e perfino nei negozi benefici di seconda mano dove i giocattoli sono super curati, quasi nuovi, e ad un prezzo molto economico. I giocattoli sono l’illusione del primo giorno, dopo non li guardano e utilizzano quasi più!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 03/12/2012 15:05:56

    Un bel vademecum, completo e facile da consultare. Non mi stupirei di vederlo stampato nelle mani di alcune persone in missione regalo!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.