Stanche dei 12cm? Fanno male i piedi?

Ballerina o tacco alto? Che tipo di scarpa sei?

Una buona regola è quella di utilizzare le calzature giuste in ogni situazione e ridurre l'uso di...

di LORD BRUMMELL

Ballerina o tacco alto? Che tipo di scarpa sei?

Kate Middleton con le sue immancabili ballerine

Le donne, da sempre, hanno curato la propria bellezza per apparire ogni volta più attraenti, ma hanno anche dovuto sottostare alla funzionalità che la società odierna richiede quasi quotidianamente.

Tacco alto Padovan

Parlando di calzature, le signore cercheranno delle scarpe ideali per il completo che indosseranno, facendole sentire fresche e giovanili.

 I tacchi alti saranno sempre un elemento per sembrare più stilizzate e alte, ma naturalmente, non tutte sono attratte da una scarpa che faccia salire in cielo.  
 Kate Moss in...ballerine

I tacchi alti sono diventati un pezzo irresistibile: non solo per schematizzare e valorizzare la figura, ma anche per proporzionare una sensazione di altezza ed eleganza che nessun altro capo d’abbigliamento può dare.

Tratta da www.appostaperte.info

Sebbene gli esperti dicano che i tacchi alti possono causare stanchezza, dolore ai piedi, lesioni e disturbi anche gravi alla spina dorsale, sono un tipo di calzature che non passeranno mai di moda.

Flats Gucci

Però, è innegabile, l'uso dei tacchi alti può causare problemi, con lesioni al tendine di Achille, a dita e nervi del piede. Affinché il tacco non produca questi danni, deve essere largo ed avere come massimo tre centimetri di altezza.

Attualmente, è difficile trovare scarpe con queste caratteristiche, poiché la tendenza è il tacco alto.

Fendi

Ma, per certune donne che svolgono diverse attività, dalla casalinga a quella impegnata politicamente, ad altre esigenti riguardo l’attività fisica, è sempre consigliabile cercare la scarpa ottimale, e non perché più confortevole, deve per forza essere meno elegante e di distinzione, assolutamente. Deve solo aggiungere quel tocco di praticità che i tempi attuali esigono.


Una buona regola è quella di utilizzare le scarpe giuste in ogni situazione e ridurre l'uso di tacchi alti per le serate formali, considerando come opzione scarpe basse, ma dal bel design elegante.

Il tipo di scarpe da ballerina o "flats" può essere molto comodo, flessibile e di stile, e anche alla moda. E sebbene il vostro fisico sia da copertina di Vogue, ben combinate in forma e colore, possono farvi sembrare eleganti e migliorare la vostra naturale bellezza. 

Si tratta di un complemento perfetto per jeans a tubo o campana moderata, ottime pure per una gonna corta o un vestito intero.

Se quella che cercate è un'immagine più fresca, ma che segua i dettami della comodità e dell’avanguardismo potete trovarle nei toni primaverili, come in colori neutri che vi permettano di portarle da una stagione all'altra.

Le ballerine, dunque, si trasformeranno in versatili alleate, che renderanno tutto il vostro ensemble divertente, funzionale e molto combinabile.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 09/11/2012 17:56:33

    Come al solito, Lord Brummell ci ricopre di consigli per apparire al meglio. Come si fa a non seguirli? Si dovrebbe portarli con sé ogni volta che si fa shopping...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.