Il Video choc!

Quindicenne autistico picchiato e offeso da due insegnanti del vicentino

Galera a vita per le due educatrici(!) che ora sono agli arresti domiciliari, se dovessero essere confermate e provate le accuse

di  

Quindicenne autistico picchiato e offeso da due insegnanti del vicentino

L’ennesimo vile, barbaro, vigliacco episodio di violenza avvenuta ai danni di un quindicenne autistico in una scuola media di Barbarano, Vicenza.

Il giovane, come possiamo vedere dalle immagini strazianti e disgustose diffuse via web dal Corriere del Veneto, mostrano due diaboliche insegnanti che maltrattano ripetutamente lo sventurato Michele.

La cosa si ripeteva da più di sei mesi, fino a che una telecamera nascosta le ha colte atte a picchiare senza indugio alcuno il ragazzo, un normale essere umano solo un po’ più “speciale” degli altri.

Nonostante siano state sorprese in flagranza di reato, dopo aver versato 10mila € di risarcimento, sono state poste ai domiciliari.

Una delle due aguzzine torturatrici non ha saputo dir altro che “ero molto stressata”.

Nel vedere quel filmato orribile, si percepisce all’istante il cosmo ovattato di un giovane “particolare”, che non sa replicare di fronte a quei gesti folli e cattivi, a quelle parole spietate e disumane.

Una scuola che dovrebbe educare con serietà e amore ed, invece, pronta a elargire solo derisione, rabbia e violenza verso chi non può difendersi.

Non menzionerò mai il nome di queste due insegnanti, né mi interesserò della loro, immagino, miserrima storia, ma nell’osservare Michele mi sono riconosciuto all’istante in suo padre, e ho percepito la disperazione di un genitore di fronte all’attacco vergognoso di persone demoniache.

Uno stantio avvocato del diavolo potrebbe argomentare a difesa delle due educatrici che esistono notevoli difficoltà nel gestire ogni giorno l'autismo, questa diminuzione verso l'integrazione sociale e la comunicazione, ma subito verrebbe da rispondergli che da anni medici e scienziati di tutto il mondo affermano che simile patologia la si deve curare con tantissimo amore, dedizione e pazienza; se uno non possiede queste doti, deve solo dirlo così da essere sostituito, non si può e non si deve arrivare a simili misfatti.

A chi dovevano affidare, il loro Michele, i genitori se non al più grande Ordinamento educativo esistente, e cioè la Scuola!? Laddove, oltre al lavoro e all’applicazione verso lo studio, si deve respirare un effluvio di bontà, quasi a livello famigliare, vigilando in maniera benevola con le persone semplicemente più “speciali” delle altre.

Invece, Michele, si è trovato davanti ad insegnanti riprovevoli che hanno tradito da tempo il loro contratto educativo e la fiducia di un’intiera famiglia che, con profonda speranza, glielo aveva affidato con tanto amore.

Noi di Totalità siamo pronti a tutto per i nostri giovani, e conosciamo l’importanza di una carezza e di una bella risata, siamo esercitati ad entrare nei panni dei nostri figli, e non capiamo come sia possibile tanta ferocia e crudeltà.

Spero, se il filmato non è un bluff, che nella cella ove verranno rinchiuse possano avere il tempo di meditare su tutto questo.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    18 commenti per questo articolo

  • Inserito da Max il 08/06/2013 21:03:49

    La civiltà dell'odio avanza..., altro che civiltà dell'amore! Quando viene imposto lo stravolgimento dei valori su scala universale che cosa si può pretendere? Quel povero ragazzo che cerca amore viene apostrofato "animale" da due esseri che inequivocabilmente sono regredite allo stato di vomitevoli bestie. La galera forse non basta, ma per giustizia almeno fossero interdette perpetuamente dai pubblici uffici, altro che gli arresti domiciliari.

  • Inserito da Loredana il 08/06/2013 17:54:17

    ..."ero molto stressata." Ah, ma davvero. E questo cosa vuol dire? In nome dello stress abbiamo l'autorizzazione di diventare più repellenti del letame, verso i nostri simili? Le due esimie caricature di esseri umani devono solo augurarsi di non avere bisogno della cura e della dedizione altrui, perché scoprirebbero che è venuto il momento di pagare per quegli atti osceni. Se sono madri, queste due, mi piacerebbe domandare loro: quanto vi piacerebbe che domani, le maestre molto stressate dei vostri figli, li prendessero a calci nel didietro tanto per sfogarsi? Se l'indecente scusa dello stress vale per voi, allora sarete comprensive se ci prendiamo la libertà di maltrattare i vostri figli. E' lo stress, in fondo.

  • Inserito da vanessa il 08/06/2013 15:16:19

    Prmetto dicendo che non è da tutti....è ammirevole e lodevole leggere tra le righe di un articolo che tratta un tema delicato come questo...la SENSIBILITA' E L'UMANITA' di chi lo scrive che si sovrappone al ruolo di giornalista. Ancora una volta complimenti!!

  • Inserito da Vanessa P. il 08/06/2013 13:21:13

    Sono davvero amareggiata e delusa nel leggere certe notizie..solo INDIGNAZIONE!! come si fa dico io a compiere certe brutalità nei confronti di ragazzi che invece devono ricevere solo amore, tanto affetto per poter conquistare la loro fiducia e aiutarli così a uscire dal tunnel dell'ISOLAMENTO e invogliarli alla COMUNICAZIONE. Tutto questo richiede enorme competenza, sensibilità, amore, dedizione..e tanto altro!! Chi non è in grado di svolgere questo delicatissimo lavoro che vada a fare altro!!I problemi, lo stress, la frustrazione non devono ledere il diritto che hanno questi speciali ragazzi ad essere trattati dignitosamente!! PICCOLE DONNE miserabili e spregevoli.

  • Inserito da monia il 08/06/2013 12:48:47

    Alcuni pensano che i bambini siano degli adulti in miniatura. Invece no, sono una specie diversa. Non sono esserei umani come noi. Sono qualcosa di indefinibile sospeso tra dolcezza, innocenza, stupore, grazia, profumo e magia. . I bambini sono il Bene del mondo. La prova che la società che abbiamo creato è disumana ed inutile, pensate al fatto che le alcune (già una è di troppo) maestre ricorrono alla violenza per ottenere l’obbedienza degli alunni, generando un clima di terrore, mettendoli in costante soggezione psicofisica. Non solo, ma queste "maestre" incitano a volte alcuni di loro, solitamente i più grandi, alla violenza e alla denigrazione verso gli altri e verso i più deboli. Se c’è una speranza, se c’è una luce, questa non può che balenare negli occhi dei bambini. E’ per questo che, se non riusciamo a cambiare il mondo, bisogna fare di tutto per proteggerli da questo, almeno fino a quando da vittime non si trasformeranno, inevitabilmente, in potenziali carnefici. Io credo che sia tempo perché si pretenda che, per legge, in ogni luogo dove vengano assistiti bambini ancora incapaci di raccontare compiutamente ciò che accade, siano installate telecamere che registrino ogni attività, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Asili nido, asili d’infanzia, ospedali, orfanotrofi. Ovunque. Al minimo sospetto di violenze, le registrazioni devono essere rese disponibili agli inquirenti e, comunque, controlli campione a sorpresa devono essere effettuati come normale attività di sorveglianza. Non mi si venga a parlare di privacy. Le telecamere sono ovunque: banche, supermercati, uffici postali. Se siamo al punto di convincerci che il danaro è più importante dei figli e merita più attenzioni è tempo che ci sia dia una regolata. Se la nostra classe dirigente ha tempo per occuparsi dell’abolizione della pausa mensa, può anche pensare a questo. Sarebbe una di quelle battaglie demagogiche e populiste che, una volta tanto, potremmo volentieri sostenere. Non voglio più ascoltare storie di lerce Bastarde alle quali è affidato il Bene del Mondo.

  • Inserito da roberta il 08/06/2013 12:11:07

    Dovrebbero iniziare veramente ad applicare pene esemplari, questi reati contro la persona non meritano attenuanti e nessun tipo di beneficio!

  • Inserito da BEA il 08/06/2013 12:01:54

    Mi mancano le parole. Questa ferocità, crudeltà - sì, tortura verso un ragazzo autista, e proprio nella scuola? E' sempre disgustoso, orribile ovunque, ma in scuola ove pensiamo che i figli siano sicuri? Perversione di altissimo grado, chiederei l'ergastolo. Ma conosciamo già la "giustizia"... Mi chiedo se c'è veramente una videocamera nascosta, in scuola?

  • Inserito da fabio il 08/06/2013 11:49:33

    l'ergastolo è poco, hanno rovinato per sempre delle vite già duramente provate dalla vita.

  • Inserito da rosa il 08/06/2013 11:38:56

    alla gogna!!!

  • Inserito da Mar il 08/06/2013 11:38:19

    Conoscere il linguaggio del corpo non le avrebbe limitate. E' la loro anima che è da recuperare, se c'è rimasto qualcosa.

  • Inserito da patrizia il 08/06/2013 10:57:09

    nooooooooooo, mi vergogno di appartenere alla stessa categoria...essere educatrice !!!

  • Inserito da katia il 08/06/2013 10:39:34

    sperando che ci restano a marcire e non che escono dopo un paio d'anni con riduzioni della pena per buona condotta ecc....

  • Inserito da Vincenza il 08/06/2013 10:29:44

    Vergognoso,,,, buondì Max

  • Inserito da guidopax il 08/06/2013 10:27:22

    Ma a quella MAIALA ANIMALE che lo trattava così solo per sentire la propria vita, inutile, migliore della vita di un altro... non gli spetta una bella frustata in pubblico? urlandgogli in coro quanto è un suino maiale del cazzo? quanto sia una bastarda senza scopi nella vita? Se fossi un mio parente ragazzino vorrei veder libera quella donna per far giustizia da soli, tanto un anno di galera a quel MAIALE non serve a nulla, tutte cose inutili, come il nostro governo e le sue leggi, inutili, tanto non si attuano uguali per tutti.

  • Inserito da PINOCCHIO il 08/06/2013 10:20:26

    il mio abbraccio a Michele e i mio pensiero ai genitori che hanno dovuto vedere queste riprese....

  • Inserito da SABYDA il 08/06/2013 10:16:20

    E' deplorevole e disgustoso, oltre che di nn rispetto alcuno verso la persona. E' tanto l'amarezza provata in genere indipendentemente che uno si senta genitori o si ci si senta educatori... io che insegno da oltre 20 anni....se mi sentissi stressata certo che me ne starei a casa e nn ritrarrei le frustrazioni con gli altri. In questo caso è l'alunno che nn si puo' difendere, ma succedono anche altri casi dove situazioni di stolking.... pressano sulla parte psicologica delle persone, compresi alunni e colleghi,,,, allora controlliamo nn solo con telecamere ma misuriamo il nostro livello di situazione mentale....

  • Inserito da maddalena il 08/06/2013 10:15:51

    Mio Dio! Che crudeltà... Galera a vita, subito

  • Inserito da Giancarlo il 08/06/2013 10:10:08

    Spaventoso, che prove devono valutare ancora? Le immagini bastano e avanzano. Non sono riuscito a vederlo tutto. Ma com'è possibile una simile atrocità Grazie Totalità, centro sempre l'obbiettivo

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.