Dalla Kidman alla Kusama passando per la Garbo

Le 50 donne più eleganti del mondo e forse di tutti i tempi

di LORD BRUMMELL

Le 50 donne più eleganti del mondo e forse di tutti i tempi

Ines de la Fressange

Se guardiamo al mondo dello spettacolo, è abbastanza facile individuare le 50 donne più eleganti del mondo. Molte di loro sono bellissime, ma spesso l'aspetto fisico non è sufficiente.

L’eleganza è molto di più, è equilibrio e stile.

Ma come identificare le più eleganti?

I looks più sofisticati, in generale, sono quelli che vediamo calpestare il fatidico tappeto rosso alla premiazione degli Oscar, probabilmente il momento più atteso da tutti i fashionist del cosmo.

In dette occasioni certune brillano perfette, eleganti e molto chic.

A parte ciò, tra le donne più eleganti del mondo non ci sono solo attrici e cantanti, ma anche artiste, principesse e regine.

Nicole Kidman è senza dubbio una delle donne più eleganti del mondo. Il suo stile è etereo e affascinate, nonostante i suoi molteplici interventi di chirurgia plastica, che la stanno rendendo sempre più simile alle altre che si sono sottoposte a tale operazione. Charlize Theron è un'altra bellezza di Hollywood con uno stile molto raffinato e chic. 

   

Sono donne che si distaccano per la loro innata eleganza, per il loro atteggiamento, e in particolare per i vestiti che indossano che sembrano essere stati realizzati esclusivamente per i loro corpi.

E come non parlare di Kate Moss? La top model britannica è e rimane un’icona di stile internazionale. I suoi abiti hanno segnato il mondo della moda ed è una leader nel settore. Gwyneth Paltrow è una delle attrici più eleganti del mondo del cinema, infatti la rivista People le ha assegnato il premio di donna più elegante del 2012.

 Kate Moss   Paltrow

La lista delle donne più eleganti del mondo è lunga e piena di nomi eccellenti, come per esempio:

l’ irriconoscibile, a causa dei continui lifting, Renée ZellwegerKate Middleton, il membro della Casa Reale più intelligente e più elegante; l'attrice Angelina Jolie che non perde occasione per mostrare il suo stile sobrio e sexy (dimenticando il suo "non riuscito" abito da sposa) ... Non possiamo ignorare uno delle più belle e chic attrici qual è Cate Blanchett, con il suo charme regale e quel volto misterioso che è diventato uno dei più affascinanti nel mondo dello stile e dell’eleganza.

 Renée Zellweger  Kate Middleton

 Cate Blanchett

 Naomi Campbell 

Tilda Swinton 

 Rania di Giordania  Longoria

Altre che non potevano certo mancare nella nostra lista sono: Naomi Campbell, Tilda Swinton, Rania di Giordania, Eva Longoria, Julianne Moore, per non parlare delle grandi dive del passato come Greta Garbo, Audrey Hepburn, Grace Kelly e Evita Peron.

 Julianne Moore   Greta Garbo

Audrey Hepburn

 Grace Kelly Evita Peron   B. Catroux

I

Carine Roitfeld  Sarah J. Parker

Inoltre impossibile non citare Betty Catroux , musa di Yves Saint Laurent, Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue Francia, Sarah Jessica Parker e il suo conosciutissimo personaggio di Carrie Bradshaw , che per anni ha affascinato grazie al suo aspetto eccentrico, Ines de la Fressange, Halle Berry, Isabelle Colpo , la talentuosa cantante Florence Welch, Catherine Deneuve e Charlotte Rampling ... 

Ines de la Fressange

 Halle Berry

 Isabelle Colpo

 Florence Welch

 Catherine Deneuve

 Charlotte Rampling


Coco Chanel


Quando si tratta di eleganza, non si può non nominare la grande Coco Chanel : è grazie a lei che la raffinatezza ha acquisito una forma più definita. Altre donne elegantissime: Jane Birkin, Iris Apfel, Karen Blixen, Lauren Becall, Letizia Ortiz, Louise Bourgeois, la principessa Diana, Maria Callas e Marlene Dietrich.

Louise Bourgeois

L’eleganza è talvolta presente persino nelle donne meno insospettabili, quelle che si sono fatte e costruite a modo loro e che posseggono uno stile molto particolare, come la regina Elisabetta II, Patti Smith, Simone de Beauvoir, Tamara de Lempicka, Yayoi Kusama

Tamara de Lempicka

Yayoi Kusama

E ancora Monica Bellucci, Miuccia Prada, Bianca Balti, Kasia Smutniak, Brigitte Bardot, Emma Stone, Naomi Watts, Natalie Portman ... 

E che l’eleganza non le abbandoni mai.

Lord Brummell

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da il 18/02/2020 14:42:07

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.