Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Sedurre una ragazza fiorentina, può essere molto esotico come provare a flirtare con Jasmine, principessa della Disney. Specialmente in quel di Firenze, crogiolo di culture e credenze.
Ci siamo informati e abbiamo avvicinato una delle ragazze più apprezzate dalla città col giglio e… oltre porta.
T.: Sei di Firenze, vero?
Ragazza speciale: Sì
T.: Ma proprio di Firenze, Firenze? Perché si dice in giro che voi ragazze di Firenze, Firenze, siete diventate come gli unicorni albini. Difficilissimo incontrarne uno.
Ragazza speciale: In effetti è dura trovare una purosangue come me. Se, poi, dici a qualcuno che sei di qui, ti rispondono: ma è vero? di Florence, Florence? È molto difficile trovare qualcuno nato qua, perché una delle tantissime cose che ha questa città è che accoglie tutto il mondo…da anni. Ogni volta che arrivano le vacanze estive, soffro di una strana sindrome di nido vuoto, perché non rimane nessuno tra le mura della città. Se ti capitano tre giorni di festività consecutivi, rimani sola con i turisti perché tutti i tuoi amici sono andati via.
Firenze è quel posto dove la gente sogna di venire ad abitare, ma che finisce poi alla lunga per detestare e dove sogna di andarci solo per i fine settimana. Ed io non ho altri luoghi dove abitare, cosicché rimango.
T.: Allora non apprezzi per niente quei fiorentini che posseggono sei o sette cognomi, no?
R.S.: Per niente!
T.: Cosa deve fare un ragazzo per sedurti?
R.S.: Niente di speciale. Magari invitarmi a pranzo. Prima…sempre a pranzo, la cena ha anche il dopo-cena e se uno non è proprio il mio tipo è difficile poi da allontanare. Dopo che l’ho conosciuto e mi piace, possiamo anche fissare per l’aperitivo o la cena. Basta che dopo possa fare il mio pisolino…Per sedurmi uno deve prima farmi riposare un po’ e poi…
T.: La prima volta che mangi in casa dei suoi genitori, che cosa preferisci ti mettano in tavola: trippa o lesso?
R.S.: Trippa in umido! E non perché sono fiorentina. Mia nonna era di Prato e in casa sua, la trippa, si mangiava a colazione, pranzo e cena. Un bel po’ di trippa con tanto formaggio e mi hai conquistata; il gioco è belle che fatto! Ci vuole poco, no?
T.: Che musica preferisci ti mettesse?
R.S.: Amo moltissimo De Andrè e De Gregori, e sono un’appassionata di Vivaldi!
T.: Forte de Marmi o Porto Cervo?
R.S.: Viareggio, anzi Le Focette! E’ che i miei genitori hanno da moltissimo tempo una casetta, a Le Focette, proprio di fronte alla Bussola. Quand’ ero piccola, a scuola scrissi un tema che diceva: “Ho una casa molto bella con un giardino molto grande che si chiama La Bussola”, e per questo motivo, ogni volta che ci vado, mi sembra sempre stupendo. Sono stata anche a Porto Cervo, ma amo la mia Versilia. T.: Chi sono per te più belli, i latini o i vichinghi?
R.S.: Sono italiana, ma mi generano molta simpatia quelli del Nord. Mi piace molto il loro fisico e i loro capelli biondi, e, forse, anche perché sono stata con un ragazzo olandese due anni fa.
T.: Dove si lega meglio? Nel Museo degli Uffizi o verso Fiesole?
R.S.: Hai toccato due punti autobiografici, perché sono storiografa dell'Arte e ho “vissuto” l’Uffizi per molto tempo, e non disdegno, però, nemmeno Fiesole, dove ho incontrato il mio primo grande amore. Diciamo che il primo mi ricorda tanta pedanteria, il secondo l’amore. Inoltre, per me, chi compra libri, film e ama l’arte, ha già fatto breccia, in qualche modo, nel mio cuore.
T.: Quando s’inizia una storia con una ragazza come te, la cosa normale è proporre piani pirotecnici, come musei ed esposizioni. Ti piacciono o stai desiderando che passi questo periodo?
R.S.: A me non devono assolutamente mai propormi di smettere di andare a musei e cose simili. In realtà, mi darebbe abbastanza noia che uno m’imponesse di farlo, perché significherebbe di non avere capito niente della sottoscritta. Io rispetto le sue scelte, ma lui deve rispettare le mie.
Inserito da Ruvional il 21/05/2026 08:20:29
クロムハーツ スーパーコピーは、力強い存在感と上質な雰囲気を手軽に楽しみたい方に選ばれている注目のカテゴリーです。印象的なデザイン性を自然に感じさせながら、全体の見え方は整っており、激安価格帯でありながら完成度の高い仕上がりを楽しめます。この専門店では、低価格と高い再現性を両立させた販売を大切にしており、通販でも選びやすい点が魅力です。 高品質な印象を重視した仕上がりは、細かな部分まで丁寧に整えられており、自然な高級感を感じさせます。偽物という言葉だけで判断するのではなく、完成度や再現性、全体のまとまりに目を向けることで、この専門店ならではの選択価値が伝わります。優良な品揃えは、価格を抑えながらも存在感のある雰囲気を楽しみたい方に適しています。 通販で比較しながら選べる利便性も高く、激安でありながら高品質な見え方を求める方にとって安心しやすい構成です。この専門店の販売は、単なる低価格ではなく、再現度の高さと自然な上質感を同時に感じられる点に魅力があります。手に取りやすい価格でありながら完成度を大切にした優良な選択肢として、日常に洗練された印象を加えたい方から支持されています。 アルバムのURL: https://www.aaakopi.com/category-53-b5.html クロムハーツ スーパーコピー https://www.levelkopi.jp/b-kopi_moncler.html モンクレール コピー Tシャツ https://www.forkopi.jp/brand/stone-island-copy/ ストーンアイランド コピー https://lunavex.mystrikingly.com/
Inserito da JOHNNY il 20/05/2018 17:31:29
A me, da quello che ho visto fin'ora stando a firenze da qualche mese, sembra che l'aggettivo migliore per descrivere una ragazza fiorentina sia GOLD DIGGER ACIDA. Appena esci fuori da firenze le ragazze tornano normali e ti sorridono.
Inserito da Silvana il 04/11/2014 15:46:53
se tutte le vere ragazze fiorentine recitano la parte delle ingenue furbette, come quella del racconto, forse sarebbe meglio sedurre una buona bistecca fiorentina, magari al sangue: soddisfa molto di più!