Nuovi paradigmi di mascolinità

Ma noi uomini siamo leoni o coglioni? -Prima parte-

...sei bello, lo hai appena visto nella vetrina riflettente. L’hai appena notato per ben due volte, canaglia!

di Il Melo

Ma noi uomini siamo leoni o coglioni? -Prima parte-

Siamo Leoni?

Ti sei mai fermato a pensare perché ci guardiamo in ogni specchio che incontriamo quando camminiamo per strada?

Non è perché, dopo avere mangiato zuppa di calamari, sospettiamo che uno di essi si sia raggomitolato in modo permanente, tipo velcro, tra i peli della barba.

E neanche perché ci siamo accorti che i nostri occhi hanno improvvisamente cambiato colore.

La cosa più normale è che, quando ti guardi in uno specchio o vetrina riflettente, il risultato che ottieni è praticamente uguale a ciò che hai visto l'ultima volta che sei passato davanti a quello specchio o vetrina riflettente e, naturalmente, esattamente identico a ciò che eri prima di uscire di casa cinque minuti fa.

Ti guardi semplicemente perché ti piaci, perché sei innamorato di te, perché sei un maschio alfa e sai di esserlo.

Dissimuli, fai finta di niente, ma la gente, le donne in particolare, si accorge di questo tuo atteggiamento. E non possono incolparti. Sai che puoi portarle tutte a essere pazze di te con poco sforzo.

L’unico ostacolo che può frapporsi tra voi è la tua innata indecisione. Ma sei bello, lo hai appena visto nella vetrina riflettente. L’hai appena notato per ben due volte, canaglia!

Altrimenti, eviteresti di ricrearti in tutte le superfici, a ogni tuo passo, che non siano un cartello del concerto di Tony Dallara.

E, se sei tanto leggiadro, perché non scommettere tutto sull'amore? Questo weekend sarai attorniato da donne stupende, e le soddisferai tutte perché sei una belva. Groar!! ( Leggi Groar! per voce spaventosa).

Ma ora, no, pazzo, che sei in pieno ponte aereo Roma-Londra e possono tranquillamente metterti nella cella dell'aeroplano. Semmai, dillo flebilmente, quasi senza aprire le labbra, come quando canticchiavi il ritornello delle melodie natalizie della scuola: “Mmm Mmmm”.

Proprio così, molto bene tigre! Allo stesso modo che, come capo bestiame civettuolo, ci sono volte che dici di essere single perché vuoi apparire il numero uno, molto meglio di tutti quegli sfigati che camminano intrecciati alla stangona che chiaramente è sopra le loro possibilità.

Inoltre, tua madre dice che sei alto, e ciò per quelle della sua generazione normalmente era più che sufficiente.

Somma all'equazione tutto il mondo che hai alle tue spalle, in quanto ti conosce già mezza Europa grazie ai low-cost della Ryanair, la tua animata conversazione ( puoi passare ore ed ore parlando di moda, massimi sistemi o della squadra del cuore senza battere ciglio), e cerca di scoprire le sette differenze con un unicorno albino.

Vedi? Non è possibile, ma intanto siamo a venerdì ed è già trascorsa la mezzanotte.

E sei già a casa, cenando simultaneamente con pizza e gelato, mentre guardi la partita della Nazionale registrata qualche ora prima.

Ma qual è il problema, amico? Non sei quello che io conosco, mi hanno dato la fregatura.

Mi ricordo bene quanto mi hanno detto: “Vai in piazza Cavour, monolocale 69bis, noterai una finestra aperta da cui fuoriesce musica a palla, ma di Bach; sguardo di John Wayne, dominato dal sopracciglio, abbigliamento sartoriale e occhiali da intellettuale come cornice.

Ma ora che ti vedo mi domando dov’è il tipo che avevo definito ben curato, bello e con capelli stupendi. Ma che stupendi, sembra che tra una riga e un’altra ci sia un allevamento di lumache… Ma quanto gel ci metti?!

A questo punto goditi tutta lecose buone dette su di te ed incorporale come se fossero vitamine per lo spirito.

Ricorda che le ragazze hanno le stesse paure ed insicurezze che abbiamo noi, e che, se ti avvicini a una di loro, perfino alla più bella del pollaio, e gli parli di cose normali, soggetto + verbo + complemento, ella ti darà che cosa pensa e che cosa commenta con le sue amiche.

E non c'è niente di tanto lubrificante per l'amore come un buon blablabla.

Ora segna un’altra tacca sulla cintura, saluta la gente del saloon sparando in aria con pistole immaginarie e fa' le stesse cose che faceva John Travolta prima che perdesse i capelli ed il chiodo.

Sei veramente un fenomeno...ma da baraccone!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.