500 yazidi uccisi; bambini e donne seppelliti vivi

Satana si è fermato in Iraq e ha il volto dell'Isis

Che a questo punto l'UE organizzi un esercito formata dalle forze europee, che garantisca armi e uomini...

di  

Satana si è fermato in Iraq e ha il volto dell'Isis

Le ultime notizie fanno emergere tutto l’orrore che sta seminando nel nord dell’Iraq l’Isis, ovverosia lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante, quell’organizzazione che si definisce “stato” e non  “gruppo” e che usa metodi così violenti e atroci che anche al Qaida di recente se ne è distanziata. Formato, in maggior parte, da fazioni islamiche sunnite tra le più estremiste in circolazione, teorizza, mettendola in pratica, una guerra totale e interna all’Islam, oltre che contro l’Occidente, e vuole istituire un califfato non si sa bene dove: ma i suoi capi sono molto ambiziosi e folli.

Detti assassini hanno massacrato e seppellito, in quest’ultime ore, in fosse comuni almeno 500 membri della comunità religiosa degli yazidi, un gruppo religioso di origine curda, accusati  dall' ortodossia islamica di praticare culti eretici.

I miliziani sunniti sono arrivati anche a tumulare vive alcune delle vittime, tra le quali bambini e donne, mentre altre 300 ragazze sono state fatte schiave.

Questa carneficina è stata perpetrata, e ciò dimostra la determinazione di questi macellai, mentre jet da combattimento e droni americani stavano effettuando ininterrotti attacchi aerei contro i militanti criminali dell’Isis in Iraq, distruggendo veicoli blindati e un autocarro che avevano aperto il fuoco contro i civili.

Il comando militare USA ha, in seguito, riferito che gli attivisti dello Stato islamico stavano assalendo cittadini yazidi che cercavano protezione nelle montagne di Sinajr, e stavano massacrandoli indistintamente. C’è stato anche un durissimo scontro con i militanti jihadisti che avevano sparato ripetutamente contro un gruppo di yazidi.

Grazie a questi mirati assalti dell’esercito americano, le forze curde hanno potuto riappropriarsi della città di Makhmur, capitale della regione autonoma del Kurdistan. 

Prima del parziale successo degli attacchi statunitensi, Hillary Clinton si era espressa in maniera molto dura contro Obama affermando che “ I ribelli siriani andavano armati: non farlo è stato un errore che ha contribuito direttamente all’ascesa dei militanti islamici, l’Isis, in Iraq”.

Unanime la solita melensa e scontata condanna UE alle “persecuzioni e violazioni dei diritti umani” da parte dell’Isis nel nord dell’Iraq “che possono essere considerate come crimini contro l’umanità” e sulle quali “bisogna indagare rapidamente”. L’ha dichiarato al mondo intiero l’Alto Rappresentante per la politica estera europea Catherine Ashton. “Condanniamo fermamente gli ultimi attacchi da parte del sedicente Stato islamico e di altri gruppi armati in Iraq, costernati dal rapido deterioramento della situazione umanitaria nel nord del Paese.

Centinaia di migliaia di civili, principalmente appartenenti alle minoranze, fuggono dalle zone di conflitto a causa delle persecuzioni e delle violazioni dei diritti umani fondamentali”, ha dichiarato con tono triste e sofferente.

E’ da tempo immemore che, dopo stragi di siffatta portata, sentiamo i mugolii di questo o quel portavoce della Comunità Europea, lanciare appelli che invitano il “rispetto verso il diritto internazionale umanitario”, ma che, come sempre, finiscono nella voragine del nulla.

Che organizzino, invece, e creino un esercito formato dalle forze europee, che garantiscano armi e uomini affinché questi satanici chirurghi della morte abbiano a subire, una volta per tutte, una durissima lezione; che l’ Unione Europea, finalmente, si attivi con un gesto decisivo e utile per combattere queste bestie, che stanno estirpando dalla terra chiunque non è della loro religione e che puntano decisi a far sparire dalla circolazione ogni cristiano gli si presenti a tiro.

E se vogliono la guerra… che guerra sia!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    9 commenti per questo articolo

  • Inserito da ghorio il 11/08/2014 16:41:30

    La colpa di quanto è avvenuto non è del solito Busch, il quale non fatto altro che difendersi dai terroristi. Certo poi gli Usa hanno il difetto di non portare a termine le varie operazioni, già dalla vicenda della guerra del 1991. Quanto all'Europa dovrebbe andare a nascondersi non è capace nemmeno di rispondere per le rime agli estremisti islamici, magari in nome del petrolio, vedi vicenda Iran. In questi giorni in Italia si sta "piangendo" per la penalizzazione dell'export per le sanzioni verso la Russia e l'Iran. Non abbiamo nemmeno l'orgoglio di appartenenza al mondo occidentale.

  • Inserito da bea.wengel il 11/08/2014 14:27:53

    Condivido, sì, la UE come sempre lancia parole senza sostanza, una vergogna proprio in questa situazione di emergenza. Penso solo che adesso sia già troppo tardi a formare un'esercito europeo ad hoc per combattere con gli USA. UE troppo lenta, ansiosa(?), debole, fà una bella figura, infatti. Potessero dimostrare finalmente la loro responsabilità, invece... E poi, quando vorranno tornare degli estremisti, combattenti jihadisti, nei loro paesi, a casa loro, tutti urleranno: PERICOLO!!!

  • Inserito da lilian il 11/08/2014 13:55:45

    ho commentato parecchio sul mio diario ,non vedo l'ora di vedere se questi Cristiani uccisi serviranno a salvare altri christiani ,o se si caleranno di nuovo le braghe davanti a questi criminali ,malati, di arabi maledetti !!!!!!!!!!!!

  • Inserito da silvana il 11/08/2014 12:49:32

    ualcuno deve pur fermare questo massacro e non riesco a capire come mai, con tutti i migliori mezzi bellici e tecnologie varie, nessuno sia ancora riuscito a studiare come sterminare questo popolo infame. possibile che siano così potenti da incutere terrore nell'affrontarli? la carneficina che stanno spargendo è raccapricciante e ci addolora la fine terribile di donne e bambini, e nessuno fa nulla. oramai è questione di coscienza, e per un po' sia l'America che la UE devono mettere da parte i loro interessi e pensare di intervenire per salvare quella popolazione ormai allo stremo

  • Inserito da Raul il 11/08/2014 12:30:25

    Bush e Obama hano fatto la stessa politica di destabilizzazione del Medio Oriente, il primo con guerre indirette, il secondo con guerre per interposta persona (i qaidisti tornati all'ovile dopo le intemperanze afghane). Obama gioca sporco: vuole destabilizzare il governo irakeno eletto appena qualche mese fa e quindi lascia fare i qaidisti e arma i Curdi che aspirano dapprima ad estendere a Kirku e Mosul la loro amministrazione autonoma del Kurdistan irakeno per poi fare secessione sul modello cossovaro. Obama lavorta con Sion per lo smembramento dell'Iraq e per la dissoluzione mediante cantonalizzazione etnico-religiosa della Siria. Poi tocca all'Iran, altro paese dalle mille razze e religioni, dove i Baluchi e i Curdi sunniti sono già in fermento (i terroristi Baluchi foraggiati direttamente da Israele) e dove i terroristi comunisti ricevono protezione e denaro da UE e USA. Nulla di nuovo sotto il sole, solo che i banans si mostrano sempre più boccaloni e credono che Obama debba davvero distruggere ora i suoi alleati qaidisti.

  • Inserito da Antonio il 11/08/2014 12:27:44

    Una situazione tremenda...ormai non serve più neanche ricordarlo ma buona parte delle colpe ce l'ha quella sciagurata guerra firmata Bush, che ha avuto il potere micidiale di creare infinite cellule terroristiche...

  • Inserito da andre24 il 11/08/2014 12:26:18

    Il fine è la balcanizzazione dell'Iraq.Poi,anche Robert Gates ha ammesso che Israele(e sauditi) hanno tenuto sotto scacco la politica estera americana,come in Siria.L'AIPAC ha fatto sanzionare recentemente Hezbollah perché combatte "per il regime di Assad".Quanto agli attuali sauditi,furono messi all'epoca dai britannnici in chiave anti-ottomana.

  • Inserito da falcio il 11/08/2014 11:25:34

    ha ragione anche il santo Pdre..lo dico da agnosta... nel nome di dio non si uccide..le derive autoritarie che si fanno con i testi sacri in mano son solo dittature..la religione è un facile veicolo per manipolare le persone..ma questi fondamentalismi radicali son distanti dalle scritture sacre..sono dittature

  • Inserito da valentina il 11/08/2014 11:08:23

    Bellissima risposta Vale...Infatti non c'entra niente la religione, ma il fanatismo che si nasconde dietro essa

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.