La sfida dei preservativi

Cinque nuove pericolosissime follie che vanno di moda tra i giovani e che sono da evitare più della peste bubbonica

Sono tutte competizioni molto rischiose e secondo quanto riferito dalla CNN, l’obbiettivo è quello di dimostrare che si è in grado di superare determinate prove e riproporle in video per poi condividerlo sui social network e le piattaforme sociali

di  Totalità

Cinque nuove pericolosissime follie che vanno di moda tra i giovani e che sono da evitare più della peste bubbonica

Follia giovanile

Ci sono 5 nuove pericolosissime “follie” che vanno di moda tra i giovani.

Si va dall’aspirare i condom con le narici, al bere alcolici con gli occhi, alla sfida della cannella.

Sono tutte competizioni molto rischiose e secondo quanto riferito dalla CNN, l’obbiettivo è quello di dimostrare che si è in grado di superare determinate prove e riproporle in video per poi condividerlo sui social network e le piattaforme sociali.

Tuttavia queste sfide che sono state descritte dagli esperti come “pura follia”, possono mettere a repentaglio l’integrità di coloro che le intraprendono.

1)"La sfida dei preservativi"

Una delle prime sfide che appaiono in rete è quella denominata "sfida del preservativo", ove si invitano i giovani a dimostrare la loro capacità inspirando dal naso i condom per poi espellerli dalla bocca. Gli esperti avvertono su possibili casi di annegamento durante il tentativo di eseguire questa azione. 

2) “Vaping”

Qui l’obbiettivo è quello di sfidare la gente a non bere alcolici, ma ad inalarli. Secondo il dottor Kimberly Manning, dell'Ospedale della Emory University, come riportato dalla CNN, questo metodo si traduce in un alto e più veloce grado di intossicazione a causa dell’ alcool che va dritto al cervello senza il minimo ostacolo. 

3) “Eyeballing"
Un’altra prova diventata moda nel consumo di alcol è definita "eyeballing", che consiste nel consumare le bevande con gli occhi. In realtà, va notato, che non è stato dimostrato che la persona che lo fa si ubriachi più velocemente, ma, invece, occorre stare molto attenti perché tale gesto può causare cicatrici o problemi di vista. 

4) “Sizzurp"
In linea con l'esperienza di entrare negli stati di alterazione della psiche, i medici avvertono che è una delle cose più pericolose in assoluto, in quanto si mischiano bibite fresche alcoliche e non, con sciroppi medicinali , allo scopo di imitare alcuni famosi personaggi che utilizzano queste strane droghe.

Sempre il dottor Manning, avvisa che tale attività potrebbe causare l'arresto cardiaco.

5) "La sfida di cannella"
Infine, un altro test per superare la sfida internet e che viene chiamata "Cinnamon Challenge", cioè l’azione del consumare la cannella in vari sgradevoli modi e, secondo gli esperti, potrebbe causare un collasso ai polmoni. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da sabyda il 14/10/2013 18:32:15

    Non c'è limite alla STOLTEZZA UMANA, ecco cosa mi viene da pensare, nn sono mode ma solo dire un vecchio proverbio, LA MAMMA DEI DEFICENTI E' SEMPRE INCINTA. Che dolore, tristezza e disincanto vedere i giovani o in genere le persone buttar via l'opportunita' di vivere la vita, fatta con emozioni e sentimenti sia positivi che negativi, ma con un gran coraggio ad affrontare le quotidianita' e nn l'eccesso... questo lo penso vivamente... e se è vero che la societa' c'entra, ma è anche vero dove stanno i genitori .... dove sono? Possibile che nn sappiano di tanta stupidita' e ingenuita'... da parte dei loro ragazzi?

  • Inserito da Vanessa P. il 14/10/2013 17:18:11

    Prove, sfide...no solo pazzie!! il coraggio non chiede di essere folli..pazzi, ma solo di non avere paura e di credere in se stessi..di migliorare, di pretendere un altra possibilità di vita migliore... non di morire come stupidi microcefali o nelle migliori delle ipotesi, di portare a vita un ricordo indelebile fisico o mentale della folle pazzia tragicamente superata!! Umanità bruciata!!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.