Dall'Oriente con... originalità

Moda femminile primavera 2013: giacche kimono

I grandi designers si sono avvalsi della cultura orientale per una nuova e frizzante proposta

di LORD BRUMMELL

Moda femminile primavera 2013: giacche kimono

Se la scorsa primavera erano le giacche di jeans che si moltiplicavano in tutte le loro versioni e colori, questa stagione sarà rappresentata dal kimono che invade le collezioni "low cost". 

Che i grandi designer trovassero, nel lontano oriente, una profonda ispirazione era fuori dubbio, e buon conto di ciò hanno dato durante le sfilate delle collezioni primavera-estate 2013, di cui abbiamo parlato tempo addietro.

E come sempre, nel mondo della moda, quello che abbiamo visto qualche mese fa sulla passerella giunge a noi più che speditamente, con maestosa forza… in forma di kimono.

Le giacche primaverili ora esibiscono uno stile prettamente orientale, con maniche lunghe, cinture, stampe originali e molta cura per i ricami, in ricordo ai classici abiti giapponesi.

 

Il marchio Zara è uno dei più impegnati su questa proposta, reinterpretazione di mille e un modo più che originali, adattandosi alle tendenze dai colori e tessuti diversi. 

Draghi, fiori o motivi nipponici conseguono il loro posto tra queste giacche, perfette per il casual, ma che donano quel tocco di eleganza grazie alle loro forme.  

Vi vestirete così dopo il 21 marzo?

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 20/03/2013 17:28:19

    Sì, in risposta all'ultima domanda. Mi piacciono tutte! Da domani andrò a fare una ronda in tutti i negozi di abbigliamento che conosco...grazie, Lord Brummell!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.