Richiesto l’intervento della democrazia

Mario Balotelli e Antonio Cassano: il potere della stupidità

Persone, loro, che una volta agguantato il potere ottuso spesso si ritengono i migliori, i più abili, i più raziocinanti, mentre invece...

di Veleno Puro

Mario Balotelli e Antonio Cassano: il potere della stupidità

Il Gatto e il Gatto

La stupidità umana è, ormai risaputo, la fonte primaria di tutti i nostri problemi e soprattutto è una chiosa del mancato funzionamento delle cose.

Molti, qualche volta, interagiscono con la stupidità; due calciatori italiani, invece, lo fanno in modo regolare e quotidianamente: Mario Balotelli e Antonio Cassano.
Ludwig Joseph Wittgenstein, logico e filosofo austriaco del linguaggio, argomentava che “noi facciamo cose intelligenti perché facciamo anche cose stupide”.

Nel raffronto da lui creato non ebbe a individuare una terza categoria di persone: quelle che fanno solo cose stupide.

Cassano e Balotelli ne sono i portabandiera nazionali, e questa loro ottusità agisce quindi in tutti gli individui che hanno autorità sulla sorte di molti.

Viene a crearsi, quindi, una specie di potere stupido o potere ottuso, una sorta di stupidità ancora più rischiosa e deturpante che invita agli insulti, alle botte e alle peggiori turpitudini pubbliche.

In siffatte circostanze, solitamente, è richiesto l’intervento della democrazia, nella fattispecie i dirigenti del Milan, riguardo a Balotelli, e dell’Inter, in merito a Cassano.  

E, le multe, i rimbrotti, le esclusioni dalla rosa della squadra, dovrebbero servire a mitigare e a sorvegliare tale loro potente stupidità; ma spesso accade che questa venga invece continuata, plasmata e magari condivisa dai diretti interessati; quasi a farsi belli di tanta intemperanza, di tanta stoltezza, ascrivendo il tutto alla libertà gestuale e di parola.

Che importa a Balotelli se manda a quel paese Mancini e getta per terra la maglia dell’Inter in una semifinale di coppa Campioni; cosa vuoi che sia se Cassano fa il verso a Capello e manda a fare in c… il presidente della Sampadoria, o sbeffeggia l’attuale mister Stramaccioni, colpevole solo di avergli dato troppo confidenza.

Per la legge dei lorograndi numeri, questi enormi ed epocali gesti, non devono essere azzerati, ma bensì moltiplicati, così da non avere nel presente, e in futuro, gente tanto poco intelligente come il Gatto e il Gatto milanesi, la Volpe, ahimè non è assolutamente paragonabile questi due bei tomi.

Persone, loro, che una volta agguantato il potere ottuso spesso si ritengono i migliori, i più abili, i più raziocinanti e assennati; e di solito si accerchiano di adulatori, imitatori e opportunisti che ne rinforzano quest'illusione beota, un’allucinazione che svanirà quando non saranno più capaci di calciare un pallone, e allora sì, che saranno dolori per coloro che detenevano il potere stupido

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    5 commenti per questo articolo

  • Inserito da il bello il 18/07/2013 15:04:35

    la stupidità è di chi ha scritto un articolo del genere..ognuno la propria vita la gestisce come meglio crede..non vengono a mangiare a casa vostra..quando si scrivono certi articoli è semplicemente per invidia..pensate ai cazzi vostri tutti moralisti da 4 soldi in questo paese..

  • Inserito da Auri3.45 il 05/04/2013 12:47:44

    El Sharawy gua el Sharawy dilla Cassano sarà l'unico accanto a Balotelli al Mondiale Va beh apaparte di Giovinco e Di Natale e Borini loro pure sono attaccanti

  • Inserito da Auri3.45 il 04/04/2013 12:47:04

    Andate a Kakà Cassano e Balotelli sono dei Miti Punto e Basta

  • Inserito da rosaria il 05/03/2013 16:40:10

    condivido sono due ottusi ignoranti voglio vedere prorprio quando non se li fila piu' nessuno

  • Inserito da Loredana il 05/03/2013 15:04:52

    Penso che la Volpe abbia abbandonato da un pezzo, vedendo che al Gatto se n'è aggiunto un altro, e non particolarmente intelligente. In effetti, dopo l'ultima cassanata con Stramaccioni e una carrellata su tutti gli esempi di creanza, rispetto per gli altri e autocontrollo del suddetto giocatore, mi domando ancora come si faccia ad osannarlo tanto. E' talmente bravo che gli vengono perdonati tutti i suoi gesti inconsulti, perché "tanto è un ragazzo"? E' l'ulteriore conferma che l'educazione in questo paese è inesistente, se si continua a scusare la stupidità facendola passare per caratteristica frivola.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.