Un angoscioso fenomeno sociale

La pedofilia, l'eBook del criminologo Antonio Leggiero

Da memorizzare i consigli dati ai genitori e ai responsabili didattici in merito a aree attraverso le quali è possibile stabilire se un bambino è stato violentato sessualmente

di  

La pedofilia, l'eBook del criminologo Antonio Leggiero

COPERTINA DEL LIBRO

Il libro di Antonio Leggiero, che ho letto in un amen, è qualcosa di veramente interessante e unico nel suo genere.

Tale lavoro, basato sulla criminologia, tratta in maniera approfondita il problema della pedofilia.

Non è assolutamente facile valutare questo immane fenomeno, non essendo tutti i casi di abuso sessuale commessi da soggetti pedofili.

La pedofilia, titolo di tale eBook, riassume in modo egregio questa, chiamiamola, pandemia esistente da millenni.

Sì, perché, come possiamo apprendere sin dalle prime pagine, tale “manifestazione” ha la sua origine in tempi antichissimi, ove anche la mitologia s’interessa di tale fenomeno, perciò, come ci istruisce il libro, non è assolutamente corretto parlare di un’angustia dei tempi moderni, ma di un vero e proprio aggravio di questa anormalità sessuale.

In pratica, la pedofilia è esistita sin dagli albori delle società.

Già nella civiltà ellenica, sotto il nome di “pederastia”, ne veniva fatto un largo uso, ma non con intendimenti negativi come li cataloghiamo oggi, bensì…

Troppo facile riassumervi il tutto!

Dopo i cenni storici si passa all’analisi vera e propria, a livello scientifico, di questa perversione a carattere sessuale.

E si parla di DSM-IV, acronimo-guida dei disturbi della mente con le varie definizioni di pedofilo; pedofilo preferenziale, pedofilo situazionale…

Poi, cosa veramente utile e da memorizzare, riguarda i consigli dati ai genitori e ai responsabili didattici in merito a certe zone, o aree, attraverso le quali è possibile stabilire se un bambino è stato violentato sessualmente.

E, altra, toccante ma non nuova notizia, è che anche le donne possono essere delle pedofile

Insomma, lettori di Totalità e del web tutto, questo eBook è assolutamente da non perdere, perché tratta di un fenomeno sviscerato da molti, ma mai con l’assoluta conoscenza e suddivisione della materia trattata.

Un libro di criminologia, che potrà servire alla famiglia, scuola e centri sociali; un eBook da tenere sempre a portata di video.



Antonio Leggiero, La pedofilia,  Filo Diritto editore, eBook € 4,50

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    4 commenti per questo articolo

  • Inserito da NewBalance547 il 15/11/2014 10:58:04

    Xs235New@163.com

  • Inserito da Sean Nevola il 21/12/2012 09:39:36

    Sullo stesso argomento, segnalo anche l'ottimo "La pandemia dei cervelli pedofili" della dr.ssa Valentina Morana, psicologa clinica e investigativa. Si tratta di una trattazione tecnico-scientifica molto ampia sul tema pedofilia e non solo. Per approfondire: 1. http://propueris.altervista.org/la-pandemia-dei-cervelli-pedofili-il-ruolo-della-psicologia-investigativa-di-valentina-morana 2. http://alicenelpaesedelgenoma.org/2011/06/15/la-pandemia-dei-cervelli-pedofili Per l'acquisto: http://www.ibs.it/code/978-88-6081-872-0/La-pandemia-dei-cervelli-pedofili--Il-ruolo-della-psicologia-investigativa.html Sean Nevola Blogger, activist & family counselor http://propueris.altervista.org https://www.facebook.com/groups/tuttibambiniunavolta sean.nevola@gmail.com

  • Inserito da Loredana il 20/12/2012 14:58:36

    Convengo che questo ebook dovrebbe essere letto, studiato, condiviso, insegnato, divulgato, tenuto in tablet e sul pc, da tutti. Sembra essere un vero e proprio manuale di difesa, e in questi tempi dove si parla molto di più di queste tendenze pericolose e dannosissime, conviene essere protetti e riconoscere subito i segnali, in modo da reagire con prontezza ed efficacia!

  • Inserito da emanuela ricci il 20/12/2012 13:46:45

    sicuramente lo comprerò dopo avert letto il tuo articolo.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.