L'incontro dei corpi e la gioia del movimento

Il sesso è il miglior antidepressivo e serve a dimagrire

Le endorfine rilasciate dall’organismo durante il rapporto sessuale, hanno anche la funzione di far dimenticare l'ansia che spinge a mangiare compulsivamente

di Tuarum  investigationum gratiâ

Il sesso è il miglior antidepressivo e serve a dimagrire

Il sesso è il miglior antidepressivo: lo dice la rivista Urufarma.es

Le endorfine che vengono rilasciate dall’organismo quando si hanno rapporti sessuali, sono le stesse di quando facciamo ginnastica. 

Tra sesso e palestra, quindi, dovremo scegliere!

Ogni volta che una persona ride, stimola degli ormoni chiamati, appunto, endorfine, noti anche come "ormoni della felicità". Essi sono, infatti, i neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pituitaria e sono responsabili di sensazioni soddisfacenti, giacché combattono la depressione, il disagio e riducono le sensazioni di dolore.

Ci sono diversi modi per stimolare le endorfine, alcuni più divertenti di altri, ma ciò è puramente personale. Uno dei più diffusi è l'esercizio fisico, come ad esempio giocare a calcio, correre, o andare in bicicletta, per esempio, e tutto questo eleva il livello degli ormoni. 

Il sesso è uno dei tanti esercizi. 

L'incontro dei corpi e la gioia del movimento, collabora a stimolare le endorfine.

L'amore, essere innamorati, stimola il rilascio di questi ormoni, aiutando anche a eliminare lo stress e la depressione, naturalmente. Un dato molto curioso rispetto a questo tema, è che due ore dopo avere ingerito una tazza di caffè, il livello di endorfine, sale.

Le endorfine rilasciate dall’organismo durante il sesso, hanno anche la funzione di far dimenticare l'ansia che spinge a mangiare compulsivamente.

Tutti coloro che trovano noiose le lezioni di ginnastica in palestra, possono cominciare a tirare un sospiro di sollievo, poiché l’ attività sessuale, è stato pubblicato su Urufarma, ha gli stessi benefici perché, oltre a generare endorfine per il buon umore, consuma tante calorie come una normale routine di esercizi...

L'autore americano Richard Smith ha scritto due libri sulla perdita di peso e sulla funzione del sesso in materia, ove ha cercato di dimostrare che l'esercizio sessuale può sollevare l'umore e, sostituire l’ansia da fame, causa primaria dell’aumento di peso. Lo scrittore propone un modo più interessante per mantenersi in forma e sentirsi "su": "Il corpo rilascia endorfine durante il sesso, ci fa dimenticare lo stress e l'ansia che ci spinge ad abbuffate senza senso... L’attività sessuale è edificante naturalmente, e per mantenerci lontani dai vizi del cibo ".

Quindi, lo scopo di questa teoria dipende dalla durata del rapporto, dai movimenti, dalle posizioni e dall’intensità del contatto carnale.

I movimenti pelvici, l'incremento dei battiti del cuore, la dilatazione dei vasi sanguinei dei genitali e l'orgasmo, tendono a far spendere energia simile a qualunque altro esercizio fisico.

Inoltre, il sessuologo Norberto Baigorria, ha tenuto a precisare che se qualcuno si è preso l’onere di misurare dettagliatamente gli effetti del sesso nell'organismo ed i suoi benefici per dimagrire, tutto ciò non è niente di raro, poiché il sesso non smette di essere un atto fisico ed il movimento che produce libera energia che fa bruciare le calorie.

Egli spiega, in aggiunta, che spogliarsi completamente nudi equivale a bruciare 120 calorieUn orgasmo reale ne consuma 27, ma 160 se facciamo fintaCon un bacio bruciamo 60 calorie. Durante un rapporto di 20 minuti si consumano 150 calorie, il corrispettivo di camminare o salire le scale diverse volte.

Non guasta sapere che le carezze consumano 20 calorie. E che la posizione del missionario ne brucia ben 240 (con altre posture si possono smaltire dalle 200-400 calorie).

Pos. del Missionario, brucia sino a 240 calorie

Che il sesso sia sempre una cosa sorprendente, non c'è dubbio. 

Ma ora sappiamo anche essere il nostro miglior antidepressivo che ci aiuta a perdere peso senza doversi uccidere in una palestra, e in più provando tantissimo piacere. 

Non possiamo lamentarci, dunque, in quanto nuovi, recentissimi studi avallano quanto sopra. 

Cosicché se vi siete stancati di sollevare pesi o di correre sul tapis roulant… sapete come perdere peso con piacevolissimi, estasianti esercizi…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...