Quando le luci si spengono

La posizione del nostro corpo mentre dormiamo svela molti segreti

Inevitabilmente, una volta che la prima ondata di desiderio svanisce, che la conoscenza del corpo del partner è stata completata, è più probabile che prevalga il bisogno di dormire

di Veleno Puro

La posizione del nostro corpo mentre dormiamo svela molti segreti

Un’indagine del DailyMail svela che stiamo diventando molto propensi a innamorarci meno, voltando le spalle ai nostri partner appena sdraiati, senza preoccuparci di baciare o dare la buona notte o dire ti voglio bene, e nel 25 per cento dei casi con la speranza che i nostri compagni/e non ci tocchino (appunto per questo ci spostiamo al margine estremo del letto).

Ma nonostante i nostri sforzi per scongiurare l'intimità quando stiamo cercando di addormentarci, gli psicologi dicono che è la posizione che assumiamo, quando siamo nel profondo sonno, che rivela come ci sentiamo veramente l'uno con l’altra.

Durante il sonno, non si può fingere il proprio linguaggio del corpo, questo è il momento in cui si è onesti e vulnerabili e la posizione dovuta al sonno può quindi rivelare molto circa un determinato rapporto.   

La relazione della psicologa Corinne Sweet, ed il Travelodge Hotels, hanno investigato su cosa le posizioni del sonno dei britannici dicono sulle loro relazioni, allargando la sfera anche alle altre coppie europee.

“Alcune coppie hanno modi abituali di dormire insieme, che si adattano alle loro personalità e alle preferenze personali. 
Queste sono negoziate, in via preliminare, quindi se cambia qualcosa nel modo di dormire, ciò può riflettere un cambiamento nel loro rapporto e causare preoccupazione per l'altro partner”, dice la Dott. Sweet.

“I singoli stati psicologici possono, inoltre, influenzare il modo di dormire e le posizioni stesse, quindi se siamo stressati possiamo essere irritabili, e non volere alcuna “coccola” dal nostro partner. Tali problematiche spesso portano a dormire ben distanziati, in quanto le persone si sentono molto restie al minimo sfioramento”, ha aggiunto la psicologa. '

Inevitabilmente, una volta che la prima ondata di desiderio svanisce, che la conoscenza del corpo del partner è stata completata, è più probabile che prevalga il bisogno di dormire.

Le coppie dopo un po’ propendono ad avere ancora maggior spazio tra le lenzuola e addirittura optano per un cambiamento del letto: ancora più grande, con dimensioni king size.

Il sondaggio ha inoltre rivelato che più della metà delle persone intervistate hanno dichiarato di sentire la loro vita sessuale al meglio se “siamo un po’ più coccolati” . 

Il 67% degli uomini ha risposto che la loro vita sessuale è al top quando con la partner iniziano i preliminari o dei semplici sfioramenti prima di dormire. Il 33% degli uomini ha confermato che dà loro fastidio se la compagna non “stuzzica un po’ a letto”, rispetto al 26% delle donne.

Gli esperti hanno dichiarato che la longevità di un matrimonio aumenta quando le coppie si addormentano e si svegliano allo stesso tempo.  Andare a dormire insieme e alzarsi insieme sono fondamentali per un buon rapporto.

Oltre la metà degli adulti può capire se il partner sta tradendo dal modo in cui dorme. Quasi due terzi delle donne sono più vigili sotto le coperte e in grado di rilevare se la loro metà sta avendo un’altra relazione. Quasi un uomo su 10 ha tradito e si è rivolto alla moglie o alla fidanzata sbagliando nome al momento di addormentarsi. Il letto è il testimone più credibile.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 15/10/2012 11:22:25

    Durante il sonno non possiamo usare filtri di nessun genere, per cui, qualunque nostro segreto può emergere e rivelarsi ad uno osservatore. Se però gli osservatori hanno tutti il sonno di sasso come capita a me, siamo al sicuro!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.