Amiche Nemiche, Serial TV su Foxlife

GBC, Good Christian Bitches, sarebbe il titolo originario, riadattato subito...

Cast veramente buono, ove spicca la protagonista Leslie Bibb

di Veleno Puro

GBC, Good Christian Bitches, sarebbe il titolo originario, riadattato subito...

Amiche Nemiche

Amiche Nemiche, è una serie TV creata da Robert Harling (Fiori d'Acciaio, Sister Act, Il club delle prime mogli) e prodotta da Darren Star.

GBC, Good Christian Bitches, sarebbe il titolo originario, riadattato subito, dopo le prime polemiche dei bacchettoni, in Good Christian Belles, così da sfuggire forti e improduttive recriminazioni da parte di tradizionalisti e Cristiani.

Questo telefilm si è subito messo in evidenza per la sua fotografia pulita, limpida e dai bellissimi contorni color pastello; un’ottima sceneggiatura che emerge ogni volta grazie a ispirati e ironici dialoghi.

La regia mostra una freschezza che da tempo non vedevamo sul piccolo schermo.

L’umorismo degli attori si documenta ogni volta duro, sprezzante e spassoso -seppure ogni tanto abbastanza prevedibile- e si base soprattutto sulla falsità delle apparenze, i superficiali e vuoti rapporti amichevoli, le invidie tra amiche, dolcificate furbescamente dai produttori.

Il cast, devo dire, è veramente valido.

Su tutti la bionda protagonista Leslie Bibb, nei panni di Amanda che torna, 40enne, nella città di origine, con due figli adolescenti, dopo la morte del marito traditore e truffatore.

Immediatamente si rimpossessa del suo passato, quando allora era definita da tutti una ragazza cattivissima, e ritrova le sue ex nemiche di liceo pronte a tutto pur di vendicarsi di lei.  

Su questo tema si sviluppano le puntate, facendosi carico dell’eredità lasciata dal serial tv

Desperate Housewives, e aggiungo però scritte e dirette ancora meglio, che denotano, episodio dopo episodio, nuove e suggestive evoluzioni dei personaggi e un buon ritmo grazie al concatenarsi degli eventi.

È una fiction che va guardata con assoluta e totale leggerezza, senza aspettarsi invenzioni straordinarie, ma certi che se considerata come si deve non deluderà mai.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...