Serie Tv «Revenge«

Il telefilm ritorna su Fox Life dopo una pausa di due mesi

Dopo le prime, promettenti puntate, i continui colpi di scena diventano sempre più prevedibili e inverosimili...

di Annamaria Voltan

Il telefilm ritorna su Fox Life dopo una pausa di due mesi

I protagonisti del serial tv

La serie TV Revenge, scritta da Mike Kelley e prodotta dalla Temple Hill per la ABC ritorna in prima italiana su Fox Life dopo una pausa di circa due mesi. Nella seconda metà della prima stagione Emily continua a portare avanti il suo sempre più intrigante (e intricato) piano di vendetta. Dopo le prime, promettenti puntate, i continui colpi di scena diventano sempre più prevedibili e inverosimili, come i segreti del passato svelati dai flashback. Gli intrecci, che all’inizio avevano uno svolgimento lineare e che oggi, sommati gli uni agli altri costringono a un lungo “riassunto delle puntate precedenti” che ne svela le debolezze, hanno ormai la sola funzione di mostrare la vita di multimilionari fatta di eleganti party, splendidi vestiti, cocktail, lusso sfrenato.

La vendetta è una prelibata pietanza che va servita con champagne ghiacciato…

Ed è (ancora) proprio questo uno dei punti di forza della serie perché, nonostante il banale e ripetitivo copione ci si diverte ancora ad immergersi in questo affascinante mondo di complotti mondani, misteri, intrighi, gelosie in cui il vero protagonista è il desiderio di vendetta, meschino e riprovevole sentimento e tuttavia tentazione dannatamente umana.

Il ritmo della serie, incessante nella prima fase, non accenna a rallentare e noi continuiamo a seguire la nostra cinica e determinata vendicatrice con il suo piano quasi perfetto che alterna senso di giustizia e senso di colpa ed è messo continuamente in crisi dalla imprevedibilità delle reazioni umane. Quanto a lungo un animo può desiderare la vendetta? Per gli autori almeno il tempo di una seconda stagione, per noi spettatori probabilmente alla lunga sopraggiungerà la noia.

Per ora, restiamo in attesa spasmodica delle prossime puntate…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.