Vergognosa norma

Una legge disgustosa permetterà agli uomini afghani di picchiare le donne di casa

Alla sequela di violenze domestiche, come i matrimoni forzati di minorenni e i delitti d’onore, che da tempo immemore sono all’ordine del giorno in questo Paese troglodita, ora si aggiunge anche questa

di Inquisitor Generalis

Una legge disgustosa permetterà agli uomini afghani di picchiare le donne di casa

Ma, i Talebani non avevano liberato l’Afghanistan?

Invece tutto sembra come prima anzi, peggio di prima.

Infatti, è di poche ore fa la notizia che una nuova legge rischia di essere approvata e che permetterà agli uomini di maltrattare e bastonare impunemente le mogli, le sorelle e le figlie, potendo vietare ai parenti di testimoniare contro di loro in tribunale, rendendo così le vittime impossibilitate a difendersi essendo obbligate al silizenzio.

Alla sequela di violenze domestiche, come i matrimoni forzati di minorenni e i delitti d’onore, che da tempo immemore sono all’ordine del giorno in questo Paese troglodita, ora si aggiunge anche questa.

La scellerata norma non aspetta che la firma del presidente Afghano Karzai, sebbene le varie associazioni umanitarie si stiano mobilitando affinchè ciò non accada.

Ma Karzai ha ben altro a cui pensare, come i negoziati USA e cosa mai accadrà quando le truppe americane si ritireranno dal Paese.

Nel 2013 sono state bocciate, guarda caso, proprio una legge contro la violenza sulle donne e una sulle quota rosa e, a novembre, è stata ripresentata la lapidazione in pubblico per gli adulteri.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Vanessa P. il 12/02/2014 18:05:45

    Come si possono definire uomini certi individui che usano violenza nei confronti delle donne, delle loro donne autorizzati (forse) anche da una legge incivile, disumama, retrogada e infame. Volgendo lo sguardo fuori esistono e persistono ahimè realtà peggiori, impensabili, inaccettabili. Non c'è peggiore cosa che privare l'essere umano della dignità..della libertà...perchè privare le donne afgane della possibilità di redimere i loro peccati come viene concesso ai loro uomini, senza per questo essere fisicamente e moralmente brutalmente violentate. "SONO ESSERI UMANI ANCHE LE DONNE" questa semplice frase andrebbe marchiata a fuoco sulla fronte di tutti i piccoli uomini!!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.