A Capodanno eleganti tutto l'anno

Consigli per il look dell'ultimo dell'anno

Non importa comprare capi nuovi, basta frugare nell'armadio e trovare la giusta combinazione

di LORD BRUMMELL

Consigli per il look dell'ultimo dell'anno

Capodanno è un momento speciale, il momento in cui ci s’incontra con gli amici per festeggiare l’addio al vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Non importa come solennizzare, fondamentale è celebrarlo in grande stile. 

Due le parole chiave per il nostro abbigliamento: audacia e vivacità.

Non è un giorno ordinario, lo sappiamo tutti. 

Per molti vestirsi a Capodanno è uno dei rebus più sgradevoli dell’anno, poiché la scelta dell’abito da indossare per l’occasione è una delle più complicate.

Dentro di noi pensiamo a una cosa sola: non fare brutta figura davanti agli altri invitati, siano essi amici o parenti.

Faremo di tutto per essere dei veri modelli, ancor più se si è single e si aspira trascorrere un’ ardente nottata con la conquista di turno. Quindi, il fisico deve essere ad hoc e l’abbigliamento altrettanto se non si vuol restare tristemente delusi da tutte le foto che posteranno di noi sui vari network. 

Allora, molto consigliabile, restare a casa col telecomando in mano?

C’è chi può pensarlo, ma desidero venirvi incontro, regalando alcuni suggerimenti per chi, alla sola idea di pensare cosa indossare, vorrebbe già essere al 2 gennaio...

Il rosso.

La tradizione, esige che a Capodanno si portino capi o accessori di colore rosso, su tutto la biancheria intima, in quanto, come si tramanda, assicurerebbe una serena vita per l’anno a venire, auspicando momenti felici e redditizi in campo finanziario.

Se, dunque, siete degli appassionati di tradizioni e vorrete mostrare qualcosa di rosso, non serve abbassare i pantaloni per far vedere le proprie mutande con la nuance della passione e mirate decisamente a un accessorio come una rosa rossa di madreperla all’occhiello, la cravatta, i calzettoni, il farfallino… Avrete ampia scelta.

“Sì, ma il mio abito?”, mi state chiedendo?

Dovrà essere selezionato secondo l’ubicazione della festa e solo dopo aver saputo se sarà, o meno, formale.

Avute le necessarie indicazioni cominciate a rovistare nell’armadio, senza aspettare l’ultimo momento… quello del caos e panico da mancanza di abito adatto!

Il Luogo.

La decisione su cosa indossare riflette in pieno il posto ove trascorrerete la serata: nei locali a la page , ristorante, a casa di amici, all’aperto.

Individuiamo le difformità.

- Nei locali alla moda:  il tuxedo è il vero passepartout magari della Ralph Lauren, in satin. Pantalone grigio di flanella e scarpa nera di coccodrillo, o semplicemente nera. Severamente vietate le sneakers.

- Festa a casa: se siete un dandy tutti vi vedranno bene anche in smoking, se non lo siete passerete da … sproporzionati. Meglio, allora, optare su pantaloni antracite, scarpe eleganti basse, camicia e giacca

Una miscela molto giovanile e di tendenza, con cui -senza rischio- vi farete ammirare.

- Feste “all’aperto”: in merito a dove sarete, il freddo sarà il vero protagonista, perciò riparatevi con un bellissimo cappotto scuro. Ottimi anche copri capo e scarpe a stivaletto. Se non desiderate un pantalone elegante scegliete un tessuto madras in lana, sarete perfetti.


Abito nero

E’ un classico, che personalmente, molto personalmente, non amo per la sua enorme sacralità.

Ma capisco che ha molti, ai più, piaccia unitamente a una giacca due bottoni. Ad esso potrete abbinare una camicia bianca sormontata da una cravatta in tinta unita, grigia, nera a pallini grigi, ma sempre e comunque stretta.

Giacca di velluto

Una tendenza ultra chic che non tramonterà mai. Il classico capo, se in blu scuro ancora meglio, da associare ad un pantalone a quadri verde/giallo/blu o a un pantalone grigio e rien ne va plus il look è fatto. Se punterete decisi al doppiopetto, potete tranquillamente lasciare a casa la cravatta, sostituendola con un bellissimo maglione in cashmere. Se vorrete trasformarmi in individui spregevolmente eleganti, per gli altri, particolari unite ai pantaloni neri, una giacca in tartan e farfallino rosso.

 

Auguroni e… in bocca alla notte!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 29/12/2012 17:50:22

    ...appunti diligentemente presi, anche per questa occasione. Uno dei propositi dell'anno che viene potrebbe essere raccogliere queste perle di Lord Brummell e farne una bella collana. Grazie dei consigli preziosi e AUGURI!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.