balle spaziali

Quando i social media sono diffondono stupidaggini: la terra è piatta e al diavolo tutto il resto

forse non si muove neppure come già avevano fatto notale a Galileo che vedeva ciecamente ad uno sciocco come Aristotele!

di Dalmazio Frau

Contrariamente a quello che ritengono alcuni miopi non trascorro il mio tempo su Face Book, preferendogli di gran lunga You Tube. Il perché è semplice; FB non è lo specchio di “questo mondo”, ma soltato la sua deformazione, mentre YT sebbene sia poi, alla fin fine, altrettanto autoreferenziale, presentando a chi posta i propri filmati, l’illusione di poter parlare all’universo mondo, mi offre un’immensa possibilità di scelta nel cercare spunti, notizie e fonti. 

Guardo sempre un po’ di tutto, tutto quello che m’interessa ovviamente. Ultimamente devo dire che la mia curiosità è stata attratta da alcuni filmati che trattano della “Terra piatta”. L’argomento credevo fosse stato accantonato da tempo, giacchè sappiamo che già i greci antichi avevano calcolato la sfericità della Terra, cosa che poi era stata trasferita ai dotti medievali e rinascimentali, sino a Copernico. Questi filmati – che rasentano l’involontaria comicità nella loro seriosa affermazione di un pianeta Terra a forma di disco circondato dai ghiacci, intorno al quale ruotano il Sole e la Luna – sarebbe ovviamente un globo cavo di energia cristallina il cui vero segreto è custodito dalle Elite dominanti, i soliti Illuminati etc. Essi soltanto sanno e ci tengono all’oscuro di tutto, facendoci credere a una Terra sferica, sospesa nell’immensità dello spazio siderale e ruotante intorno al Sole insieme ad altri pianeti e innumerevoli stelle e galassie. Naturalmente anche lo sbarco lunare del 1969 è tutta un’immensa fola e – ma questo è un mio pensiero irriverente, secondo me è tale anche la scoperta del Nuovo Mondo, delle Americhe, mai avvenuta. Il che mi gratifica nel pensare che Bergoglio non esista. – così lo sono tutte quelle cose che noi crediamo ma sono ben altro tipo le Torri Gemelle, tanto per fare un altro esempio.  

Insomma YT è il parco giochi preferito dai Complottisti. 

Ma non basta, no, che vi credete? Andiamo oltre e nel campo delle “rivoluzioni” su ciò che sino ad ora abbiamo stoltamente creduto per vero troviamo uno dei fenomeni – «fenomeno è la parola giusta» avrebbe detto l’Architetto Melandri – più interessanti della rete di “Broadcast Yourself” ovvero Mauro Biglino, l’uomo che traducendo letteralmente l’Antico Testamento ha finalmente sollevato dagli occhi dell’umanità le stratificazioni di prosciutto che millenni di Cattolicesimo oscurantista ( ed ebraismo, ma questo secondo lui un po’ meno ) hanno imposto e ha riscoperto così che altro non siamo se non il frutto d’un esperimento genetico da parte di esseri extraterrestri. Insomma nulla di nuovo, l’avevano già detto in tanti prima di lui, ma YT ha una potenza moltiplicatoria impressionante e dunque quello che prima restava appannaggio di pochi lettori, seguaci per esempio di uno Zacharia Sitchin, oggi viene espanso per mille o diecmila grazie al potente mezzo informatico. Ma Biglino non basta, perché presto sorgono non soltanto i seguaci, fedeli, estimatori, ma come è normale giungono gli epigoni e gli imitatori. Un altro caso degno di nota infatti è quello del guru Giorgio Cerquetti, dispensatore di profondi pensieri di matrice orientaleggiante che vanno dagli esseri exraterrestri al veganesimo, il tutto ancora una volta supportato dalla stessa – sempre la stessa – critica nei confronti del Cristianesimo e soprattutto del Cattolicesimo, infarcita come sempre di banalità e luoghi comuni quali l’Inquisizione, la Caccia alle Streghe, l’Ignoranza voluta dal clero durante l’oscuro Medio Evo e «alla via così Sig. Sulu!». 

Peccato che le crudelissime stragi volute dalla Chiesa Cattolica durante gli anni dei roghi e delle Crociate siano ben poca cosa in confronto a quelle perpetrate durante i secoli dai buonissimi e pacificissimi Indù e anche dei massacri interni tra le popolazioni tibetane tutte “peace and love” e “figli dell’amore eterno”. Insomma i buoni sono sempre i buddisti, vegani, compassionevoli e tolleranti, mentre il male sono i cattolici, mangiatori di cadaveri, schiavizzatori e oscurantisti. Perfetto. 

Non fa una piega, e non è un caso se tutti costoro così critici nei confronti della religione cristiana, poi si dichiarano entusiasti dell’opera di Bergoglio, ora in procinto di andare ad abbracciare i suoi fratelli luterani, dimentico che il suo ordine nasce proprio per opporsi all’eresia di Lutero. Ma queste sono quiquilie. Insomma su YT tra complottisti, scopritori dell’acqua calda, imitatori di Osho, maestri più o meno esoterici d’ogni genere e sorta, paludati, incappucciati o no è sempre una festa… almeno lì proviamo a divertirci! 

Ah… scusate… lo chiedo a qualcuno della mia età che se lo ricorda… sapete per caso che fine abbia fatto il Mago Gabriel? 


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.