Gli assassini del'Isis e il 4 luglio

L'FBI ha sventato vari attacchi terrotistici in America durante la festa del 4 luglio

Alcune cellule dello stato Islamico si sarebbero infiltrate nelle carceri USA per incoraggiare, chi non ha più niente da perdere, a passare dalla loro parte

di  

L'FBI ha sventato vari attacchi terrotistici in America durante la festa del 4 luglio

Il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha comunicato, qualche ora fa, che nelle ultime settimane ha sventato vari piani terroristici da attuare sul suolo americano durante il 4 luglio e ha messo in guardia contro eventuali nuove minacce nei prossimi giorni.

Il Direttore dell'FBI James Comey ha detto che i piani terroristici sono stati "ispirati" da parte dello Stato Islamico (EI) con la richiesta di attaccare gli Stati Uniti, ma ha evitato di specificare  il numero dei tentativi e gli obiettivi abortiti.

L' operazioni di polizia in tutto il paese contro il terrorismo legato all' Isis hanno portato nell'ultimo mese ad una dozzina di arresti.

I piani rilevati e ostacolati dalla FBI sono stati giudicati "non sofisticati" e si basavano sull'uso di pistole e coltelli.

Secondo le autorità statunitensi, ci sono molti piani " gestiti" al di fuori degli Stati Uniti da parte di gruppi terroristici che da tempo stanno organizzandosi per assalti specifici.

Alcune cellule dello stato Islamico si sarebbero infiltrate nelle carceri USA per incoraggiare, chi non ha più niente da perdere, a passare dalla loro parte. 

Questa richiesta di "aiuto" è stata evidenziata attraverso programmi di crittografia dei dati.

Nei giorni precedenti al 4 luglio (Sabato), le autorità hanno intensificato il livello di allerta per certuni possibili attentati, ma fortunatamente il giorno di festa si è celebrato normalmente e nessun incidente di questa natura si è verificato.


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.