Ci stancheremo mai dei jeans?

Denim sul denim; i ‘70, gli anni della rinascita e, il XXI secolo, come base del vestire maschile

di LORD BRUMMELL

Denim sul denim; i ‘70, gli anni della rinascita e, il XXI secolo, come base del vestire maschile

Ralph Lauren Jeans

James Deán e Marilyn Monroe innalzarono il denim alla categoria di tessuto basilare per i capi d'abbigliamento giornalieri.

 JEANS RALPH LAUREN, Denim & Supply

Considerato unicamente un indumento rivoluzionario a metà del XX secolo, e concepito fino a tal  momento quale abbigliamento da lavoro, il jeans si è posizionato come vestiario imprescindibile di moltissimi guardaroba attuali, per la sua resistenza e comodità.


Icona degli anni ‘70 e virilizzato nel XXI secolo come massima espressione di ribellione, lo stile el vaquero ha perdurato nelle ultime decadi della nostra storia, per delinearsi come il re del nostro armadio e di un’ampia parte della moda.

Il gusto corrente non sono solo abiti su misura e cravatta ben annodata.

I tessuti di cotone come il jeans e anche le scarpe che tanti chilometri hanno percorso nelle ultime stagioni o i cappotti di lana e denim, o le giacche di jeans, si sono trasformate ben presto in tendenza allo stato puro.

È il volto più rilassato dell'industria del fashion, quello che conosciamo con l’etichettatura di sportivo o casual e che viene scelto dal grosso dell'umanità, giorno dopo giorno.

 Blazer in jeans Trussardi

Da nessuno è disconosciuto che la strada si nutre della passerella nella stessa forma che accade all’inverso, per cui, anche la moda del denim può fare tranquillamente parte, e concretizzare di riflesso, una delle più grande vetrine dell’imprenditoria della moda.

Viva, dunque, il jeans, senza dimenticarci, però, del bell’abito gessato…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...