Due fazioni contrapposte

Cosa indossare il giorno di San Valentino

Dall' abitino Red passion al Top e la gonna passando dai pantaloni fantasia

di LORD BRUMMELL

Cosa indossare il giorno di San Valentino

Febbraio Febbraietto, corto e maledetto!, dice il proverbio. Senza però porre a mente che è anche il mese dell’anno più romantico di tutti.

E oggi, 14 febbraio, è il giorno –a detta di molti- che si tinge con le varie nuance di rosso, colore per antonomasia della passione.

Che apparteniate alla categoria di chi, sospirando languidamente, sussurra “ Oh San Valentino, il giorno dell’amore e del romanticismo!” o chi, come il sottoscritto è un convinto sostenitore che afferma “ San Valentino, il giorno più subdolo e commerciale dell’anno!”
Allora l’unica soluzione, per metter d’accordo queste due opposte fazioni, è di parlare di moda e delle sue innumerevoli antinomie.

Continuate, dunque, a leggere l’articolo e pur non essendo fans sfegatati di detto giorno, l’anno prossimo non potrete che ricordarlo con piacere.

La domanda che ogni ragazza si pone il giorno di San Valentino è “ Cosa mi metto stasera?”

Ogni vostro passo a tal proposito è su cosa vogliate fare e cosa avete programmato.

Quando il partner è quello giusto, ce l’hanno insegnato sin dalle elementari, il posto è solo una cornice scolorita, e nello stesso tempo avete in mente di crearvi un completo talmente straordinario da togliergli il fiato appena vi vedrà; in pratica il vostro “Valentino”, non avrà occhi che per voi e solo voi...

Red Passion

Inizierete con un aperitivo per poi proseguire in quel ristorante ove vi siete dati il primo appassionato bacio? Tutto, quindi, fa presagire che siate pronte per una cena elegante e alquanto romantica. Quindi, sarà obbligatorio indossare l’abito e perché non scegliere quello rosso che ancora non vi siete decise a mettere?  Miglior messaggio di questo, al vostro amore, non potete inviargli; rosso=amore=passione. E chi vi ferma più?

Top e minigonna

In questo giorno avete deciso di uscire dall’anonimato e dare un taglio al torpore della routine?

Magari, riscoprendo il piacere di divertirvi come ai primi tempi?

Il programma è di andare in un locale intimo e magari oltre a sorseggiare dell’ottimo Sassicaia, ascoltare le struggenti melodie di un pianista non particolarmente bravo, ma ottimo conoscitore dei vostri gusti musicali? Puntare anche a un lento col vostro amato? Per poi sedervi, ridere e progettare il futuro? Impossibile non optare per un look da sballo: e, perciò, via libera al top e alla mini e via libera alle sue occhiate penetranti che da tempo vi mancavano.

San Valentino al cinema

Qui non puoi sbagliarti, puntando decisamente ai pantaloni, ma che non siano i soliti scontati jeans, ma qualcosa che faccia effetto al tuo lui. Scegli, decisamente, una fantasia particolare che possa arricchire il tuo outfit. Quando nell’intervallo farà fuoriuscire dalla sua giacca spigata di Ralph Lauren il regalo per te, faticherà non poco a cedertelo perché non riuscirà a togliere lo sguardo dalla tua figura.

In viaggio

Casualmente, molto causalmente, gli hai parlato di quell’offerta last minute per un weekend fuori città?! Fortuitamente, solo fortuitamente, gli hai lasciato sul sedile dell’auto, sul sellino della bicicletta e sull’armadietto in camera, degli allettanti depliants con entusiasmanti proposte di viaggi?
Ebbene sì, hai vinto! Si è accorto del tuo indiretto messaggio e ha pensato bene di cogliere al volo i tuoi schermati messaggi, prenotando una vacanza di tre giorni a Capri.

E ora?

Ora calma, sangue freddo e prepara la valigia. Decidi immantinente cosa portare e cosa no. Organizzarti in anticipo sarà ti eviterà di non goderti gli attimi prima della partenza, perché troppo impegnata a fare da peso per chiudere il bagaglio.

Buon San Valentino a tutti.

Lord Brummell

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...