Da Bing Crosby ai Beach Boys

Quest'anno dite Buon Natale in musica e farete felice il parentame

Vi abbiamo regalato, inside, una raccolta di canzoni natalizie!!!

di  

Quest'anno dite Buon Natale in musica e farete felice il parentame

Xmas Songs

Oggi, non vi parlo in qualità d’esperto di moda, bensì in quella di consigliere melodico, una tappa del mio cammino per augurare a tutti Buon Natale con bellissime canzoni adatte al tema.

Soprattutto alla vigilia e il 25 dicembre, quando, in tale data, godremo della compagnia ineffabile dei nostri cari e in cui, durante il pranzo o la cena, aumenteremo di tre o quattro volte la quantità settimanale di acido urico raccomandata dall'Organizzazione mondiale della sanità.

Non vorrei essere equivocato, poiché sono più natalizio di un quadro di DiFazio e, in fondo, molto in fondo, mi piace questo periodo. E sono incantato doppiamente, perché da alcuni anni a questa parte, le melodie di Natale, quelle canzoni scialbe e ingiustamente oltraggiate, sono uscite dal centro commerciale e della sala di attesa del dentista per diventare un oggetto di moda per tutte le festività sofisticate. E non mi riferisco ai canti natalizi moderni e alle arie indie, no; parlo de Il Tamburino di Raphael, passando per Winter Wonderland di Bing Crosby fino a toccare la raccolta Christmas Songs .

Ed è qui, che appare il sottoscritto in queste feste, dove posso maltrattare a mansalva i conoscenti presenti con le canzonette più natalizie e melense di tutta la mia discoteca.

Per quest’ultime raccomanderò il repertorio classico americano.

Che aprano tranquilli la loro migliore bottiglia di champagne e si godano alcuni brani del Xmas Mad Menin piena regola.

Si dimentichino per un giorno della solita Jingle Bell e Silent Night ed attraversino  il lago per un'immersione in pieni anni ’50 e ’60. Degustino i classici dell'età dell’oro.

Passino da The Andrew Sisters  al Rat Pack e finiscano con Elvis, Ella Fitzgerald e perfino i Beach Boys.

Qui lascio loro una piccola playlist affinché beneficino dei canti natalizi americani più eleganti:

E se non avessi da condire il tacchino gli metterei uno di quei CD kilometrici, senza fine…

Comunque durante siffatte festività mi tengo sempre da parte una canzone feticcio che uso per augurare a tutti una serata e un giorno molto felice e… tantissimi nuovi modi per uccidere il DJ ...

Buon Natale!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.