Babbo Natale

Magie natalizie

di Il Raccontafavole

Magie natalizie

La magia del Natale è molto potente.

Un giorno qualcuno ha aggiunto, a tutto questo, Babbo Natale, un’invenzione che riempie i bambini di gioia.

Ogni Natale lui porta tantissimi regali. Le famiglie, la sera prima, si riuniscono per una buona cena e, la mattina dopo, tutti aprono i regali depositati sotto l’albero.

Così, ben presto, anche il Natale è stato adorato dai più piccini.

Ciascuno a modo suo, Natale è una festa apprezzata a ogni età, ma in particolar modo è la ricorrenza per antonomasia di tutti i bambini buoni! Di contro, quelli che lo sono di meno, avranno a che fare con tanto carbone!

In questo periodo si possono compilare liste con i regali che ognuno ha sognato di avere durante l’anno. Dai peluche per i bimbi fino alle stupende automobili per gli adulti, tutti i regali sono accettati da parte di Babbo Natale.

L'idolo dei bambini è vestito completamente di rosso e indossa un berretto con pompon. Sulla schiena, ha un grande sacco pieno di giocattoli e altre cose che i bambini e gli adulti desiderano. 

Tutto questo è la magia del Natale: regali, buon cibo, e le famiglie che possono finalmente vivere in serenità. Anche dopo la ricorrenza, per non importa quale famiglia, il Natale continua: rimane nei cuori delle persone, almeno sino a quando non vengono tolte le decorazioni.

In questo periodo, le abitazioni sono impreziosite con ghirlande fuori dalla porta, luci intermittenti, candele e palline come addobbo degli abeti. 
Natale, con il suo splendore, serve in primis per scaldare il cuore dei tristi orfanelli e dei bimbi più sfortunati. Detta festa è, in effetti, la celebrazione del giorno più lungo.

Per finire la storia, auguro che, dal polo nord al polo sud, tutte le famiglie trascorrano queste festività del 2014, con tanta gioia e serenità nel cuore.

E non dimenticate: Natale, ogni cuore puro, lo porta con sé 365 giorni all’anno.


Il Raccontafavole 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...