In combutta con Google

Cosa cercano le donne negli uomini?

L’abbiamo domandato all'entità più intelligente del pianeta: Google. E questo è ciò che ha risposto

di Il Melo

Cosa cercano le donne negli uomini?

Capire la complessità della mente femminile è una questione che ha preoccupato tanto i guerrieri come gli artisti, da tempi immemorabili. Sono partite imbarcazioni, si sono incendiate città intiere, si sono dipinti quadri e si sono scritti libri che hanno cercato di decifrare quello che passava per la testa di quella determinata signorina, in un momento specifico della storia.

E chiudere il tutto con un'unica risposta sarebbe pretendere troppo. In fin dei conti ciò che cerca una donna dipende da lei stessa, da dove viene e in quale momento della sua vita ti ha incontrato.

Quindi, riconoscendo l'importanza della questione, cercheremo di essere tanto utili quanto l’autista della Fedex che ti suona il campanello di casa durante quei cinque minuti che sei sceso a comprare la Gazzetta dello Sport.

Perché almeno una cosa è chiara: anticamente non esisteva Google… E quante tragedie ci saremmo risparmiati se vi fosse stato; un’entità superiore che potremmo chiamare Dio, per le infinite risposte che ci regala.  

Benché, va detto, abbia una certa mutevolezza di opinioni, è come quell'amico banderuola che cambia opinione a seconda di come tira il vento, in modo che se sei uno zio sensibile e fragile troverai studi che dimostreranno che le donne si sentono più attratte da te che da un macho-alfista da manuale.

Ma non chiedere a Google cosa veramente le donne vogliono da un uomo o te ne pentirai amaramente per il resto della vita.

Per evitarti un simile trauma, glielo chiediamo direttamente noi.

Amano le canaglie.  Dopo una prima incursione scopriamo quattro tratti indispensabili di qualunque canaglia esistente: barba, capelli lunghi, abito e occhiali. Ma soprattutto la barba che appare due volte. Questi tipacci piacciono alle donne. Niente a che vedere con appuntamenti sotto un manto di stelle, niente, ma niente, che i suoi occhi possano sembrano stelle e le sue labbra abbiano il sapore delle ciliegie, scordalo. Avrai tempo per il romanticismo e per l'amore. Per il momento lascia il tuo portafoglio gonfiato con i biglietti del Monopoli sul tavolo e comportati come Il lupo di Wall Street, appena uscito da un'isola deserta. Costui, mangia con le mani, e più, chiede carne cruda, più diventa pazzo. Numerosi studi relazionano questa ricerca col testosterone, paragonandolo ai primati, nonostante quest’ultimi comunicassero lanciandosi le feci, hanno concluso che detta tipologia di maschio, quello molto maschi, trionfa tra il genere femminile perché la parte più animale del proprio essere persegue ancora l'ideale della fertilità. Per tal motivo a te piacciono le curve e hai goduto della cosa acquistando l'ultimo calendario Pirelli. La prima frecciata è, pertanto, puro istinto selvaggio.

Avrai alcune possibilità di rimediare all’errore di essere nato mingherlino e fan di Don Lurio, se ti lascerai crescere un po’ di peluria.

L’uomo Tele-novela. Un uomo teleromanzo, onesto, che faccia l'amore e preferibilmente che non sia un fantoccio di plastica. L’onestà e il buon sesso sono due temi che non desteranno mai alcun genere di dubbio. Ma cos’è l’uomo telenovela? Perché le donne lo preferiscono ad altri generi? E’ un nuovo hipster? Non abbiamo trovato risposta, udite, udite!, nemmeno in sua santità Google, per cui non ci rimane che spiegarvelo.

Dicesi uomo telenovela, un essere umano, di sesso maschile, il cui nome è sempre un appellativo composto, come Anton Giulio o Ettore Maria, e appare in casa della sua amata dalle tre alle cinque volte al dì. Costui ha solitamente una voce dolce e una montagna russa di sentimenti. L'uomo teleromanzo è capace di fare l'amore con una donna mentre lotta per l'eredità di suo padre contro la sua malvagia sorellastra e si vede coinvolto in un processo per spaccio di droga. Assomiglia vagamente a Bertín Osborne. L’uomo telenovela muore sempre tragicamente.

Nella prossima incursione cerchiamo i tratti della personalità che più attraggono le donne.

Mi piacciono i ragazzi che mi fanno ridere” è la frase che potrebbe entrare nella Top 10 dei cliché più usati al mondo dal sesso femminile, è certo. Uno studio dell'Università di Northumbia Inghilterra, ha rivelato che il senso dell'umorismo è l'arma di seduzione più poderosa in un uomo. Il motivo è che l’humor è una dimostrazione molto ben chiara dell’intelligenza. E nonostante Google sia capace di confutare mille teorie, non abbiamo ancora trovato nessuno che dica che le donne cercano un uomo serio, noioso o “perfetto accompagnatore a veglie funebri”. Se fai parte di quelle persone capaci di dormire con un cactus, sei un grezzo: ti proponiamo, allora, d’incominciare con il gruppo comico inglese anni ’60 dei Monty Python, per scoprire se qualcosa si muove dentro te o se sei già morto. Come ultima risorsa prova con il cactus.

L'erotismo del potere. “Un uomo che mi vuole, mi mantenga e faccia all'amore" sembra quasi la Santa Trinità delle ricerche in Google. Ma quando all’inizio abbiamo accennato al denaro volevamo dire potere. Perché non è necessario essere Frank Underwood, affinché le donne sospirino per te. Basta anche essere il leader di un gruppo di musica indo-pakistana con 200 likes in Facebook o che la ragazza ti veda in azione come capitano della squadra di calcio che milita nella più sgangherata squadra dilettanti dello Stivale. E quello che chiamiamo “potere” potrebbe tradursi in confidenza e attitudine verso di te.

Numerosi studi dimostrano che le donne amano gli uomini decisi, risoluti e provocatori. Legare, rimane dimostrato, è come entrare in Infojobs. Se niente di questo funziona, vestiti di rosso.
Una ricerca dell'Università di Rochester ha concluso che tanti uomini, così come le donne, hanno trovato molto più attraenti le persone che vestivano di rosso. Nel caso delle donne, hanno percepito  il colore rosso come simbolo di potere e status, svegliando la loro eccitazione sessuale.
Non c'è miglior momento di questo periodo per vestirti da Babbo Natale un sabato notte e puntare su questa teoria quasi certa. Se non lo fosse, pubblica un contro studio su Google. L'umanità ha bisogno di te.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.