Taci Imbecille

Gianluca Buonanno  sindaco leghista di Varallo Sesia (Vercelli) e parlamentare indirizzato a Sveva Belviso (Pdl), vicesindaco di Roma, 10 febbraio 2012, in diretta alla trasmissione Pomeriggio Cinque.

Siamo stufi di mantenervi. Sono stato a Roma, altro che nevicata, non si riesce a fare nemmeno un pupazzo di neve. Alemanno che è un alpinista voleva andare sul K2 e invece è andato Ko. E volete fare le Olimpiadi? Ecco perché avete chiesto quelle estive... Andate a lavorare e a pulire le strade
Avete chiuso gli uffici e le scuole e piove soltanto, svegliatevi. Sembra di stare a Helsinki. Se io fossi un romano sarei stato sotto casa sua. Del fatto che siano stati chiusi gli uffici poi non se ne è accorto nessuno. Facciamo i contratti con le aziende quando c'è l'emergenza. Invece di buttare i soldi nel Festival del Cinema, fate così.

Chissà se qualcuno ha spiegato al leghista Buonanno il valore della coerenza logica. Se non c’è stata neve inutile mandare la povera Belviso a lavorare e a pulire le strade, e affermare che Alemanno è andato Ko. Su cosa? Sulla neve che non era abbastanza per farne un pupazzo?

D’altra parte se piove soltanto (ma in serata la nevicata è arrivata, giusto a titolo d’informazione) sembra positivo che nessuno si sia accorto che gli uffici sono chiusi! Ma poi che vuol dire che nessuno si è accorto degli uffici chiusi, erano forse aperti? Nessuno è andato negli uffici? Certo se erano chiusi è abbastanza ovvio. Mah, misteri della logica leghista.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.