Dal backstage con la MacGrath al lavoro regale

5 offerte di lavoro da non rifiutare -Seconda e ultima Parte-

di Il Melo

5 offerte di lavoro da non rifiutare -Seconda e ultima Parte-

Si regala villaggio del secolo XV

Si regala villaggio del secolo XV, a chi proporrà il migliore progetto per riabilitarlo”, così potrebbe riassumersi l'annuncio che il consiglio di Cortegada in Spagna ha allegato alla pagina Aldeasabandonadas.com.  Questo sito web riunisce alcuni villaggi in vendita ripartiti in tutto il territorio spagnolo, nell'attesa di un padrone che li capitalizzi. Ma a Barca (Orense), il paese in questione, conta sulla particolarità che il proprio costo economico ammonta a 0 euro. Quello che chiede il municipio, in cambio di questo insieme di 12 edificazioni indipendenti, è un'iniziativa intraprendente pubblica o privata per sfruttare il villaggio a fini turistici. Tra i mille solleciti inviati c'è di tutto: un Resort di lusso, una clinica specializzata, un comune hippie, un centro di produzione  di formaggio, un complesso di meditazione, ma nessuno è stato convincente... fino ad ora.

In backstage con Pat McGrath

La truccatrice delle passerelle, autrice delle impattanti maschere di Givenchy e dei look di bellezza di Dolce & Gabbana, offre lavoro all’interno del suo team e ha utilizzato le reti sociali per annunciarlo. Attraverso internet, Pat McGrath ha aperto un concorso per i suoi seguaci di Instagram che consiste nel ricreare qualche look dei suoi, visti nella varie passerelle o riviste di moda, e chiede proprio a detti seguaci di condividere i propri lavori a mezzo foto sotto l’hashtag #BackstageWithPatMcGrath, prima del 1 di dicembre. Benché, davanti alla certa alluvione di candidati, è molto possibile che si amplino i termini.

I finalisti voleranno a New York per sottomettersi a nuove prove che finiranno con l'elezione di uno “o chissà cinque” vincitori, puntualizza la make up artist, che inoltre l'accompagneranno alle settimane della moda di New York, Milano e Parigi. “Cerco qualcuno che non tema di andare a letto tardi o alzarsi presto o che sia tanto ossessionato dal trucco come me.”

Lavoro regale

Non è come vivere insieme alla regina d’Inghilterra, ma sì si svolgerà proprio a Buckingham Palace. La pagina web della casa reale britannica ha aggiornato con molta frequenza i suoi posti disponibili che abbracciano i supervisori meccanici ed elettrici, fino al 21 di novembre; quello di governante, fino al 16 di novembre. Sono anche molto popolari le offerte estive per personale non qualificato, poiché propongono alcune opportunità retribuite per studenti, persone alla ricerca di primo impiego o espatriati che vogliano migliorare l’inglese. Si cercano dipendenti, personale di catering, domestici... Può darsi che non sia il lavoro dei tuoi sogni, ma è sempre un'alternativa, ben diversa dalla scontata esperienza au pair.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.