Minoranza al potere

Lega, Sel e M5S insorgono e marciano verso il Quirinale contro la riforma del Senato

Se volevano per forza raccogliersi per manifestare torti e disagi, dovevano farlo per e a nome di tutte quelle persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese a causa di stipendi da fame, i disoccupati, i piccoli e medi imprenditori...

di  

Lega, Sel e M5S insorgono e marciano verso il Quirinale contro la riforma del Senato

Senza un minimo di ritegno ieri i senatori grillini, alcuni rappresentanti della sinistra e anche i leghisti, si sono radunati -formando un inquietante corteo- nel piazzale del Quirinale.

Non vogliono, nella maniera più assoluta, approvare la riforma del Senato, impaludata nelle sabbie mobili di un’aula da un imbarazzante prova di forza tra due parti, entrambe fermamente decise a piegare l'altra alla propria volontà; una rappresentata dal Governo con il sostegno di Forza Italia, una formata dalle minoranze o opposizioni che dir si voglia, con tanto di appartenenti al PD, che sta facendo di tutto per impedire il congedo definitivo di una delle due camere, quella considerata da molti “mangia soldi a sbafo”.

Tutto questo per dire che se volevano per forza raccogliersi davanti al Quirinale per manifestare torti e disagi, dovevano farlo per e a nome di tutte quelle persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese a causa di stipendi da fame, i disoccupati, i piccoli e medi imprenditori che sono ancora in attesa dei rimborsi dello Stato, i pensionati, gli esodati creati dalla Fornero, i perseguitati dalla giustizia che adesso sono stati riposizionati nel dimenticatoio perché Berlusconi è stato assolto, i tantissimi poveri che non hanno che come via d’uscita il suicidio.

Ecco, tutte queste categorie dovrebbero avere l’assoluto diritto di presentarsi davanti a Napolitano e reclamare giustizia in tutti i sensi.

I senatori contestanti, altro non sono che un ammasso di persone fuori dal tempo, individui stantii e passati di moda, come stantio e passato di moda è il Senato, assolutamente inutile e dannoso nella sua esistenza.

Prima questo match si concluderà, prima i caporioni del Governo, aiutati da FI, passeranno a interessarsi ai veri problemi dell’Italia, e non a dover combattere quattro sgallettati che cercano solo di mantenersi ben saldi alle loro belle poltrone imbottite. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    5 commenti per questo articolo

  • Inserito da FRAN59 il 25/07/2014 12:28:11

    uno per la dittatura sobria, l'altro dittatore che ha distrutto il paese lasciandolo in macerie, si intendono. MI fanno nausea e obbrobrio tutti e due

  • Inserito da ROBERTO il 25/07/2014 12:25:40

    La speranza della maggioranza, e l’auspicio espresso in aula dal correlatore Roberto Calderoli, è che le minoranze tolgano dal tavolo le proposte di modifica ostruzionistiche e si confrontino sul merito di quelle quattro-cinque questioni aperte.

  • Inserito da francesca il 25/07/2014 12:23:21

    Io solo una cosa dico ....... Occhi ...... Ce la stanno facendo ....... Bella bella ..... Ma ci sono ancora creduloni. ...... Addio mia brlla italia

  • Inserito da ghorio il 25/07/2014 11:07:25

    Grazie, Massimo Melani, di questo perfetto articolo. Il Senato infatti va cancellato e non con gli eletti di secondo livello, di fantomatici capoluoghi di provincia, quando le province verranno cancellate dalla Costituzione. Ma è almeno il primo passo. Poi questo governo Renzi assieme al Ncd e a Forza Italia, visto che "il patto del Nazareno" è una scusa, per stare sempre a galla, facciano davvero qualcosa per rilanciare l'Italia. Infatti la situazione è sempre peggio e i giornali, diciamolo francamente, discettano sul Concordia che è stata recuperate e si dirige, attaccata ai rimorchiatori, per raggiungere Genova ed essere demolita. Ma i problemi d'Italia sono davvero altri!.

  • Inserito da Vale.Falcioni il 25/07/2014 10:44:20

    ogni scusa è buona per uscire e farsi una paglia!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.