Eventi

Da Nanà si mangia e si legge

In occasione del maggio dei libri l'iniziativa dell'editore Avagliano in collaborazione con il ristorante Nanà

di  Totalità

Da Nanà si mangia e si legge

Maggio è tempo di libri, da leggere o da acquistare in previsione dei futuri ozi estivi. Se la crisi picchia ancora duro e le vacanze non promettono viaggi o villeggiature come desidereremmo, i libri possono fungere da fantastico surrogato di quanto non possiamo permetterci.

Si sa che immergersi nelle pagine di un libro significa intraprendere un viaggio in compagnia dei personaggi sollecitati dalla penna dello scrittore, in tempi difficili per le finanze di tutti il libro, la sua storia, i personaggi che popolano le sue pagine possono diventare preziosi alleati contro la malinconia, la solitudine, la noia.

A Roma l'editore Avagliano, in collaborazione con il ristorante Nanà – posto proprio in prossimità si fontana de' Trevi e a sua volta titolare di un premio letterario dedicato ai giovani– ha scelto di celebrare il mese dei libri con un'iniziativa che si può a buona ragione definire "gustosa", infatti agli avventori del ristorante verrà donato un libro. 

Leggere e mangiare, magari se si è soli mangiare leggendo, o se si è in folta compagnia poter contare su una piccola biblioteca da scambiarsi, da mettere in comune o da custodire gelosamente (si sa che ciascuno gestiste in maniera diversa il rapporto con i libri, gelosi o generosi questo è l'unico campo dove anche il sentimento meno nobile della scarsa generosità è compreso e accettato).

In Italia se legge sempre meno, colpa certo dei mediocri libri, ma non solo, ecco, allora una bella iniziativa cui auguriamo il successo che merita e che speriamo faccia "scuola".

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...