La querela depositata nella procura di San Lorenzo

Un ex poliziotto argentino ha denunciato Papa Francesco per minacce fisiche ed esoteriche

Ma non solo il religioso è accusato di tali delitti, ma anche la Chiesa Cattolica Universale, l'ex presidente nordamericano George Bush, la polizia della provincia di Santa Fe, l'intendente sanlorencino Leonardo Raimundo...

di Tuarum  investigationum gratiâ

Un ex poliziotto argentino ha denunciato Papa Francesco per minacce fisiche ed esoteriche

Quando la notizia è cominciata a diffondersi, un accenno di perplessità si è impadronito del giornalista.

Papa Francesco denunciato penalmente? Nella procura di San Lorenzo, in Argentina?

I dubbi sono stati cancellati quando detta Procura della città di San Lorenzo, Santa Fe, ha confermato l’apertura di un fascicolo contro il Pontefice.

La massima autorità del cattolicesimo, l'argentino Jorge Bergoglio, è stato denunciato da Carlos Farina, un ex poliziotto ritiratosi delle forze di sicurezza santafesine più di trenta anni fa. Indubbiamente, quando sono state approfondite le ragioni che hanno portato l’uomo a confermare simile accusa, gli argomenti sono sembrati alquanto vaghi e campati per aria, perché tra i motivi esposti appaiono delle strane minacce "fisiche ed esoteriche", qualcosa che, suona quasi impossibile essere stata fatta dal Papa.

O, al limite, difficile da provare.

Ma non solo il religioso è accusato di tali delitti, ma anche la Chiesa Cattolica Universale, l'ex presidente nordamericano George Bush, la polizia della provincia di Santa Fe, l'intendente sanlorencino Leonardo Raimundo, il deputato nazionale Carlos Carranza, ed altri ancora. Se simile lista non richiama l'attenzione, oppure non genera lo stupore necessario per discuterla apertamente, la cosa diventa ancor più incredibile perché detta accusa ha incluso pure il generale Juan Domingo Perón e molti appartenenti al peronismo.

L'informazione, confermata da un giornalista, che dopo avere consultato il personale giudiziale sulla validità di tali accuse - per l'ampiezza di quelli denunciati e la debole argomentazione presentata della mano di ritagli di quotidiani locali e regionali - gli è stato risposto che ogni denuncia presentata in situ è stata accolta e destinata ai canali corrispondenti per determinare la veridicità della stessa.

In realtà, la Procura ha portato avanti la normale prassi di ogni denuncia, e non sono certo i pubblici ministeri che possono rifiutare la querela, anche se può sembrare la più insulsa, precipitosa e squilibrata, come in questo caso.

Farina, come detto, è un ex poliziotto ritiratosi molti anni fa, e non è la prima volta che appare sui media con denunce dalle caratteristiche improbabili.


Fonte: sl24.com

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 07/04/2014 15:59:25

    Assurdo, 30 anni fa, e mi chiedo perché questo fa il giro nel mondo. L'accusa da un vecchio poliziotto che era conosciuto di fare denunce, e di un sol colpo Bush etcpp?? Poveraccio, ha bisogno d'attenzione.

  • Inserito da marIA.PINA il 07/04/2014 14:14:30

    Ma a che punto stiamo arrivando? No, questo proprio non si può dire dell'unica persona con una vita integerrima.Non sanno più cosa inventra, ma la cattiveria ha un limite!!!Uomini, VERGOGNAMOCI!!!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...