Ideali e valori

Quando la ricchezza non conta niente

di Il Raccontafavole

Quando la ricchezza non conta niente

Si stava consumando il pranzo di matrimonio all’interno di un esclusivo ristorante parigino, quando all'improvviso, dentro il locale entrò una bellissima ragazza bionda, con gli occhi azzurri e un corpo perfetto.

Senza la minima esitazione si portò verso il tavolo degli sposi e dette al marito un bacio da togliergli il fiato. Staccatasi dalle labbra dell’uomo disse rivolgendosi allo sposo: “Ci vediamo in altro momento, ora vado via”, e di seguito uscì dal ristorante.
La sposa, guardò il marito con occhi durissimi e gli disse: “ mi puoi spiegare chi era quella?”

“ Ma, la mia amante”, rispose tranquillamente il marito.
- Ah no! Questo è la goccia che fa traboccare il vaso! – Stai pure con quella zoccola - Voglio il divorzio! Assumerò l'avvocato più maledetto e bastardo per renderti la vita impossibile. E non mi fermerò fino a quando non ti vedrò chiedere l’elemosina sotto i ponti della Senna.

- Francamente, ti capisco - rispose sereno lo sposo - ma devi anche tenere in conto che se divorziamo, non ci saranno per te più viaggi in Asia, Usa e in Europa, dovrai rinunciare a sciare, dimenticarti delle crociere ai Caraibi e l'immersione in quei mari cristallini, né guidare più Mercedes o Ferrari e..., non entrerai più in ristoranti esclusivi come questo.

Per favore medita anche sulle nostre 15 case in affitto che ti fanno vivere di rendita, e il maneggio fuori Parigi: perderesti tutto! Ma..., ovviamente, la decisione è tua.

In quello stesso momento come interferendo nella conversazione, entrò nel ristorante un amico dello sposo accompagnato da una spumeggiante brasiliana con una minigonna vertiginosa.  

- Chi è quella donna insieme ad Alain ? - chiese la sposa

- È la sua amante - rispose imperturbabile il marito

E distrattamente la moglie mosse la testa in segno di approvazione e disse:

- Sì, ma la nostra è più bella di quella di Alain.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da MINO il 25/02/2014 16:13:50

    Illuminante del tempo degli uomini, ma oggi tutto il fascino del triangolo è andato a farsi....... benedire. Il poligamo non sa a cosa, oggi, andrebbe incontro ........ due predatrici spolpano più rapidamente che una!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...