Dal Guatemala... con ribrezzo!

Un padre costringe la figlia di sei anni a mangiare scarafaggi e la filma

Il video divulgato in internet ha sconvolto migliaia di persone

di Veleno Puro

Un padre costringe la figlia di sei anni a mangiare scarafaggi e la filma

Funzionari della Procura Generale  (PGN) del Guatemala hanno tratto in salvo una bambina di sei anni abitante nella capitale, i genitori della quale si divertivano a filmarla mentre gli ordinavano di mangiare degli scarafaggi.

Il video divulgato in internet ha sconvolto migliaia di persone.

Un portavoce della PGN ha detto che " il personale specializzato" di quell'istituzione, con l'appoggio della Policía Nacional Civile (PNC), hanno localizzato il posto dove viveva la minorenne insieme ai suoi genitori e fratelli, e l'hanno portata via dalla famiglia "mentre, attualmente, stanno controllando la sua salute fisica e mentale".

La PGN ha portato in salvo tre bambini, una di sei che è quella che appare nel video, ed i suoi fratelli, di nove ed un anno, e che sono stati inviati in un reparto dell'istituzione dove sono stati sottoposti ad esami medici e psicologici per determinare la loro salute.

Il video, sotto sequestro, apparso nei giorni scorsi, mostra una bambina che mangia scarafaggi, per ordine di un adulto che poi è risultato essere suo padre.

Il procuratore dei Diritti umani, Jorge di Leone, che ha ordinato l’azione contro la famiglia della piccola, ha detto ai giornalisti che “il PGN ha iniziato un’ indagine ufficiale per determinare la responsabilità dei genitori della minorenne in quella flagrante violazione dei suoi diritti."

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Vanessa P. il 04/02/2014 14:12:38

    Questa poi...perchè non si sono sottoposti loro a questa prova di stomaco!! La gente non ha più cognizione, si è persa nel vuoto esistenziale...e persi anche quei valori che ti legano ai figli anche dopo aver tagliato il cordone ombelicale!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...