Buona Eleganza a tutti!

E' in arrivo la serata più esplosiva e glamour dell’anno

Il 31 dicembre mutande rosse come tradizione vuole e possibilmente senza disegni

di LORD BRUMMELL

E' in arrivo la serata più esplosiva e glamour dell’anno

Tuxedo Ralph Lauren

Il 2011 sta volgendo al termine e il popolo dei festaioli sta già programmando la serata più esplosiva e glamour dell’anno.

Altri invece, più sofisticati, seguiranno le luci scintillanti della città per ore piene di raffinatezza ed eleganza alla stato puro. Gli abiti accurati e impeccabili formeranno combinazioni lussureggianti con accessori in edizione limitata.

I più romantici punteranno decisamente agli chalet di Courmayeur e St. Moritz dove, fuori dalla vita quotidiana, opteranno per posti in cui gli unici suoni udibili saranno la neve che cade e il crepitio del fuoco.

 

 

Scelta la location, tocca all’abito da indossare, e gli stilisti in questo periodo soddisfano in tutto i gusti più classici e le personalità più esuberanti. 

Prada, per esempio, propone l’abito tradizionale in colori neutri che vanno dal grigio fumo al nero lucido, con taglio sartoriale ed elegante per un uomo che vuole distinguersi.

Michele Negri segue lo stesso trend, proponendo nuance fumè e perlate, che ben si adattano alle feste più scatenate o alle cene di gala più composte.

Irrinunciabile e perfetto nel tailoring lo smoking Burberry

Il massimo in assoluto è riscontrabile nel tuxedo Ralph Lauren, antracite. Elegantemente semplice, questo smoking due bottoni, è la scelta perfetta per una serata all’insegna della classe e perché no del dandismo lievemente eccentrico. Di manifattura sartoriale con giacca che presenta spacchi laterali, la stessa viene ben rifinita da bottoni ricoperti di satin nero. Il pantalone con banda laterale di raso completa un ensemble perfetto.

Carlo Pignatelli punta sullo stile con idee che riportano alla mente lo charme d’altri tempi: un moderno Fred Astaire rappresenta la tendenza di questa proposta molto avvicinabile allo stile Ralph Lauren.

Per i più intrepidi basta adeguarsi alla proposta festaiola di Etro con un completo a quadri bicolor rifinito con reverse di raso rosso. La linea propone, addirittura, una giacca bianca a due bottoni con tasche oblique e pantalone nero, largo, stile anni 40.

Animo rock e sbarazzino per gli abiti firmati Gucci e  Dolce&Gabbana, dedicati ad una personalità forte, quasi esplosiva: pantaloni fascianti, e volendo leopardati, per il primo e giacche rosse e rosa con scarpe in tinta per il secondo.

 

Auguri intimi in rosso.

 

E’ meno avvertita – ma lo è comunque - la necessità di alzare i glutei per gli uomini. Infatti una quindicina di anni fa segnò con il metodo push-up la fortuna del marchio che brevettò per primo il wonderbosom appositamente per noi maschietti: si trattava della formula alza-natiche richiesta dalla moda che premia il fondoschiena un po’ africano, il gluteo alto e sodo.

Il fondoschiena, nella letteratura della bellezza e della sensualità piace dal tempo dell’ Antica Roma, quando il supparum indossato sotto la subucula(o tunica interior) consentiva ai Romani di muovere le gambe con scioltezza proteggendo nel contempo una zona alquanto delicata.

Dapprima esclusivamente bianche, solo verso la fine dell’Ottocento le mutande incontrano il colore, il gioco della fantasia cromatica, del tessuto stampato: a fiorellini, a cuoricini, a losanghe, a righe. 


Il 31 dicembre, mi raccomando, rosse come tradizione vuole e possibilmente senza disegni.

 

A questo punto non resta che stappare lo champagne.

 

Buon Anno e Buona Eleganza a tutti!



Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    4 commenti per questo articolo

  • Inserito da David il 30/12/2011 11:05:31

    Ottimo articolo

  • Inserito da Martaiseppi il 30/12/2011 10:52:29

    Carissimi siete FANTASTICI

  • Inserito da laramastrucci il 28/12/2011 21:50:29

    Bravissimi

  • Inserito da farida68 il 28/12/2011 20:52:18

    Che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.