All'assalto del portafoglio

Ora Sky cerca di aumentare il costo degli abbonamenti facendoci pagare Sky-Go

La TV di Murdoch non considera minimamente la situazione economica che stiamo attraversando

di  Totalità

Ora Sky cerca di aumentare il costo degli abbonamenti facendoci pagare Sky-Go

Le signorine di Sky stanno martellando i loro utenti con telefonate per sondare l’orientamento degli abbonati in merito al servizio Sky Go, cioè “la TV di Sky sul tuo PC” come recita lo slogan.

Ti chiedono quanto ti piace un programma, da uno a dieci la tua preferenza, se la visibilità è buona, quanto tempo trascorri su tale programmazione, il tuo intrattenimento preferito, e via dicendo.

E allora giù a dare voti, mentre questa intervista-interrogatorio sembra non finire mai, e ti porta inesorabilmente a maledire il momento in cui hai risposto.

Poi, all’improvviso, quando il cliente è mezzo intontito dalle domande che rasentano l’ insulsaggine demenziale, ti arriva la domanda trabocchetto, tipo esame di stato:

Che ne direbbe se il servizio Sky-Go diventasse a pagamento con solo 5 euro mensili?

Altrimenti, in caso di non sottoscrizione, le ore disponibili per guardare gratis la programmazione si ridurrebbero a 15 mensili.”

Insomma, sarebbe come dire ti tolgo 5 € al mese di pensione, ma invece di arrivarti ogni 10 del mese ti arriva il 5.

Quindi, il sondaggio burla di Sky, altro non è che un mero tentativo di spillarci soldi, senza considerare minimamente la situazione economica che stiamo attraversando.

Dal momento che l’abbonamento a Sky è tra i più alti in Europa, mettere a pagamento un servizio che sinora era gratuito è un vero attentato al patrimonio del cittadino e una mancanza totale di etica.

Per non parlare dell’esiguo servizio di detto Sky-Go, attraverso il quale puoi vederti lo sport, qualche film, documentario, ma assolutamente niente in Prima Visione, col rischio di non vedere niente quando ti trovi in zone non coperte dalla piattaforma televisiva.

In altre parole, se verrà imposto l’obbligo di pagare questi 5 €, invito la cittadinanza italiana a scendere nelle piazze e… ma no, sto scherzando!

Dico solo che se applicheranno questo nuovo abbonamento a pagamento il suggerimento è di spostarsi su altre TV che, magari, non ti infastidiscono con esplorazioni farsa il cui unico obbiettivo e di svuotarti il portafoglio. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da rob il 21/09/2016 08:49:40

    Trovo scandaloso il comportamento di Sky. Se non vai ogni volta a verificare gli addebiti ti cacciano su quello che gli pare. E poi... diciamocelo... la programmazione. Vogliamo parlare dei canali di Family? Ripetono centinaia di volte le stesse puntate. Poi ti "regalano" Sky Box, Sky Extra.... ma signori, ma mica stiamo attaccati alla TV tutto il giorno. Chissenefrega, mi puoi aggiungere tutto quello che vuoi, tanto non ho tempo di guardarlo. Ladoni.

  • Inserito da Vanessa P. il 16/07/2013 16:49:49

    Giustissima osservazione... di questi tempi anche solo cinque euro incidono non poco sul nostro portafoglio...per quanto mi riguarda, francamente poco mi interessa dal momento che non ho mai sottoscritto nessun abbonamento SKY con l'enorme dispiacere delle mie pargole...e sono contenta così!!

  • Inserito da ghorio il 16/07/2013 12:47:21

    Condivido la presa di posizione contro il nuovo servizio proposto da Sky. Per Murdoch infatti conta il suo portafoglio, non quello degli altri. Tra l'altro non ho mai capito perché ci sia il monopolio sul satellite per il magnate australiano. Gli stessi pacchetti offerti, tipo film portano poi a vedere, per mesi e mesi e poi riproposti a distanza di un anno, sempre gli stessi film o quasi, con nuove offerte tipo "primafila" , sempre a pagamento. Visto che si parla di liberalizzazioni non capisco perché lo STato italiano permetta determinati monopoli

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...