Capolavoro!

The Walking Dead -Terza Stagione-

Ogni lunedi, alle 22,45, su Fox Channell... e l'horror diventerà piacevole!

di Massimo Melani

The Walking Dead -Terza Stagione-

A questo punto viene spontaneo chiedersi il perché questo telefilm non ci deluda mai.

Siamo al terzo anno di programmazione, e di segni di stanchezza o offuscamento neanche l’ombra.

In un periodo in cui l’offerta di serial Tv è smisurata, arrivare alla seconda stagione era già un grosso obbiettivo, ma essere ancora vivi e vegeti alla terza e segno di professionalità e intuito. Basti pensare che negli USA il successo invece di scemare aumenta di stagione in stagione.

Il merito, senz’altro, ad una sceneggiatura straordinaria, a una storia fuori dalle solite convenzioni dei non morti, costumi e trucchi che solo loro, gli americani, riescono a creare.

Ora il gruppo di Rick Grames è alle prese, oltre che con i soliti zombies, con uno psicopatico soprannominato “Governatore”, un personaggio dai modi gentili ma dall’anima infernale.

Sarà una battaglia all’ultimo sangue dove ricordi, amore, paura e sorprese terranno lo spettatore appiccicato alla poltrona in attesa di ulteriori sviluppi.

Il serial è un horror nel vero senso della parola, ma non uno di quelli in cui sembra d’essere nella macelleria del paese e dove il sangue scorre a fiumi, senza intermittenza.

No, questo è un genere dell’orrore ben fatto, studiato, con una storia di sopravvivenza, in questo caso riuscire a non essere preda del virus che trasforma in non morti e degli zombies stessi, paragonabile al giorno dopo un devastante terremoto, inondazione o naufragio in un’isola deserta.

La suspense è reale grazie ad una fotografia eccelsa che in HD mette in risalto la perfezione dei costumi e dei trucchi.

I non morti sembrano veramente dei morti…che camminano!

The Walking Dead è la fortunata serie tv prodotta dal network televisivo AMC e distribuita in esclusiva da FOX International Channels, basata sul fumetto di Robert Kirkman, pubblicato da Image Comics in USA e da Saldapress in Italia.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...