ESCLUSIVA, quasi mondiale!

Laura Boldrini nuovo Presidente della Camera, intervistata dal prof. Affrica

Vizi e virtù della neo eletta

di  Totalità

Laura Boldrini nuovo Presidente della Camera, intervistata dal prof. Affrica

Leonardo Affrica ci parla della sua amica Laura Boldrini, neo eletta Presidente della Camera dei Deputati.

Prof. Affrica : La Boldrini, ha da sempre amato andare in autobus, tra la gente comune e questa sua predisposizione l’ha portata a condividere molte idee liturgiche della sinistra.

Ama molto ballare il tango e adora il calcio, conosce alla perfezione sette lingue, e dispone dell’intiera raccolta degli LP di Orietta Berti.

Ben apprezzata all’estero, si è imposta agli occhi di tutti per il coraggio del nickname scelto: Fra Stentorea della camminata coi fantasmini.

Una donna che concentrerà in sé una parte della tradizione del centro Italia, et una parte di totale innovamento sia a carattere socio culturale che pseudo-olfattivo.

La sua prima volta da Presidente l’ha riassunta così: “ dico no a ogni tipo di cerimonia e alla sartualità dell’ingerenza extra-italica. Prima ringrazierò la Madonna per il miracolo e poi accenderò tre candele in honoris di Pierluigi Bersani”.  

Appena finito il disbrigo della res, si ritirerà in preghiera sul Monte Drupi ove elargirà il salus populi romani.

Da domani caccia alla colomba pasquale. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da ghorio il 16/03/2013 16:33:28

    A questo punto la nuova presidente della Camera rinuncerà all'autista e a tutti i privilegi della carica. Presto la vedremo a fare la spesa alla coop, senza scorta, come avvine nei paesi scandinavi in genere. Sinceramente debbo dire che la Boldrini, quando parlava come funzionaria Onu, non mi sembrava seguace di Vendola. Giovanni Attinà

  • Inserito da bea il 16/03/2013 16:03:17

    Il Prof. Affrica è veramente un saggio! Riconosce già il carattere della Presidente... Incredibile, ma sicuramente ha riservato per se una saggezza e capicità mentale penetrante che non si troverà altrove. Solo non credo che va ad accendere 3 (solo 3??) candele in honoris di Bersani, meglio a Vendola!!!

  • Inserito da Loredana il 16/03/2013 15:32:29

    ...evviva il Prof. Affrica! Direi che è anche stato molto tempestivo...la signora Boldrini è stata eletta da pochissimo, e lui è già in grado di farcela conoscere così approfonditamente, facendoci apprezzare lati della sua personalità che, sono sicura, non troverebbero mai posto negli articoli di altri giornali.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...