«Science Behind the Song»

Uno studio rivela che la musica stimola più del tatto durante il rapporto sessuale

Le venti migliori canzoni da ascoltare durante il sesso

di Tuarum  investigationum gratiâ

Uno studio rivela che la musica stimola più del tatto durante il rapporto sessuale

Oltre il 40% delle persone afferma che la musica stimola più del tatto durante un rapporto  sessuale.

Lo ha affermato Spotify uno studio di  “Science 'Behind the Song” , che esplora il rapporto tra la musica e l'amore. Lo studio, condotto dallo psicologo musicale Daniel Müllensiefen, è stato commissionato dal servizio di musica "streaming" per esaminare il rapporto tra musica, amore e seduzione, al fine di dimostrare l'importanza della musica nella vita amorosa .

Secondo questa indagine, la canzone colonna sonora del film “Dirty Dancing” con Patrick Swayze, renderebbe molto più emozionante il rapporto sessuale mentre la si ascolta. 

“Il fatto che questa canzone sia al primo posto nella lista delle migliori canzoni che si ascoltano mentre si fa sesso, significa che la maggior parte delle persone ha una buona conoscenza delle melodie d'amore che provengono da riferimenti culturali come il cinema”, ha commentato il dottor Müllensiefen.

Lo studio è stato condotto nel Regno Unito ove sono state intervistate 2.000 persone di età compresa tra i 18 e 91 anni, donne e uomini.

Il Dr. Müllensiefen, ha detto: "Non sorprende che molti intervistati abbiano affermato che la musica è il loro maggiore stimolo in camera da letto. Grazie alla ricerca neuro-scientifica, sappiamo che la musica è in grado di attivare le aree del piacere del cervello che rispondono anche a zone meno astratte quali la fame e il sesso.”

D'altra parte, la ricerca ha scoperto le 20 migliori canzoni che incoraggiano maggiormente il sesso.

La voce acuta, il suono roco e il ritmo indiavolato sono qualità che non vengono apprezzate in tutte le canzoni di questa categoria. E, apparentemente, solo Marvin Gaye col suo “Sexual Healing” è stata votata fra le prime canzoni .

Tale studio ha rivelato, inoltre, che gli uomini mostrano maggiore possibilità delle donne di cambiare i loro gusti musicali e le loro abitudini al momento di ascoltare musica per assicurare un successo decisivo nella camera da letto.

Emerge in questa classifica "Bohemian Rhapsody" dei Queen, seguita da "Sex on fire -Kings of Leon” di Robbie Williams.

"Sono tutte melodie uniche e molte possono considerarsi come "opere maestre" epiche.

“Quando ascoltiamo musica, costruiamo un'aspettativa in merito alla nostra percezione d’ascolto. Se supera le aspettative musicali e va per una strada differente, la nostra risposta emozionale involontaria è altamente positiva e principalmente sono questi i punti di cambiamento inaspettati nella musica, quelli che generano forti sensazioni emozionali e sensuali”, ha tenuto a precisare Müllensiefen.

Lo studio di Spotify rivela che oggigiorno la musica ha un ruolo rilevante nella nostra vita amorosa. Ora sappiamo che Marvin Gaye è una delle chiavi per il successo quando arriva il momento di sedurre il/la partner in camera da letto.

Queste le venti canzoni che renderanno magica la vostra notte di sesso.

1. Dirty Dancing

2. Marvin Gaye- Sexual Healing

3. Ravel - Bolero

4. Berlin- Take My Breath Away

5. Barry White

6. Marvin Gaye- Let's Get It On

7. Righteous Brothers- Unchained Melody

8. Celine Dion- Titanic Soundtrack / My Heart Will Go On

9. Serge Gainsbourg- Je T`aime

10. Whitney Houston- I Will Always Love you

11. Aerosmith- Don`t Want To Miss A Thing

12. Kings Of Leon- Sex On Fire

13. Rodgers & Hammerstein- Sound of Music

14. Tchaikovsky - 1812 Overture

15. Grease- Grease soundtrack

16. Donna Summer- I Feel Love

17. Boys II Men- I'll Make Love To You

18. ABBA- Mama Mia

19. Tom Jones - Sex Bomb

20. Star Wars

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 04/02/2013 20:26:14

    Bel articolo, ma non sono molto convinta di tali studi. Che l'amore e la musica vanno bene insieme, lo sappiamo. Ma penso che dipenderà dell'età, del gusto, dell'atmosfera, dell'umore della coppia e pure dello "stile" preferito come fare sesso (soft, aggressivo...) se e quale musica sia stimulante e renda più intenso il rapporto sessuale. Forsé spaglio, ma non posso immaginarmi oltre 90enni scegliendo Marvin Gaye... Poi, se si muove nel ritmo della musica (automaticamente?) può alla fine provocare irritazioni quando si va fuori tempo, e cosa fare quando una canzone sarà finita? La seguente può essere completamente diversa... interrotto il rapporto??? Non è molto nuovo che la musica ha un ruolo rilevante nella nostra vita amorosa, e la seduzione commincia già prima di andare nella camera da letto! Se c'è già la musica, ascoltate, lasciate andare in background, tutt'altro - per me - sarebbe troppo costruito.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...