Era solo un cane

A Norfolk, Virginia: «Aiuto è scappato un leone!»

Una tosata da parte dei proprietari lo ha trasformato nel re della foresta, incutendo panico e sgomento

di Tuarum  investigationum gratiâ

A Norfolk, Virginia: «Aiuto è scappato un leone!»

Il 911 ha ricevuto diverse telefonate in merito a “una bestia da catturare”.

In realtà era solo un cane, un mix tra labrador e barboncino, a cui hanno tagliato il pelo per una sfilata. Questo quanto riportato dal magazine americano Derf.
Questa tosatura, da parte dei legittimi proprietari, ha scatenato il panico e una situazione di emergenza nella città americana di Norfolk, Virginia. 

La cosa più singolare è che dopo tale accadimento il cane è diventato una vera e propria star anche grazie a Facebook e Twitter. 
Martedì scorso, il 911 ha ricevuto tre chiamate da persone che hanno riferito, terrorizzate, che un leone si era liberato e circolava libero per le strade. 

Dopo quanto, la polizia di Norfolk ha chiamato immediatamente lo Zoo per assicurarsi che tutti i loro leoni fossero in gabbia, e la risposta è giunta subito: “ I nostri leoni sono tutti in gabbia e godono di ottima salute”.

Poco dopo, l'emergenza da “leone sciolto e libero” è stata annullata. 
Il supposto leone è stato chiamato in realtà "Carlos il Monarca", un cane di taglia media il cui proprietario ha tosato affinché sembrasse il re della foresta, per portarlo ad una sfilata universitaria.

Il Labradoodle, con chioma tinta, si è trasformato in una celebrità a livello nazionale a causa della spiritosa confusione e, ora, "Carlos il Monarca" e i suoi proprietari vengono spesso  invitati a programmi radio e televisivi.

Ha causato vero stupore, soprattutto quando ha attraversato Time Square, a New York, per presenziare a una trasmissione radiofonica in suo favore. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 21/01/2013 14:16:02

    Immagino la sorpresa di sentire anche un leone "abbaiare"...:-D

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...