Dipende dalla cultura in cui si cresce

Le fantasie sessuali delle donne. Da una ricerca scientifica

Gli uomini pensano al sesso ogni 7 secondi. Ecco perché sono sempre così svagati

di Veleno Puro

Le fantasie sessuali delle donne. Da una ricerca scientifica

Gli studi scientifici non sono riusciti ancora a chiarire se l'uomo pensa al sesso ogni ora o 19 volte al giorno. Tuttavia, altri studi dicono che questo genere di pensieri lussuriosi sorge ogni 7 secondi, e ciò fa supporre che invece di mettere la propria attenzione sul lavoro e la produttività, trascorrono la maggior parte della loro giornata a fantasticare.

E se passano gran parte della loro vita ad immaginare di vivere nella villa di Hugh Hefner (proprietario di Playboy), dove vanno i pensieri delle donne? A quanto pare nello stesso posto, meno spesso, ma con alcune differenze nello sviluppo delle storie.

Secondo uno studio dell'Università di Granada (Spagna), le donne fantasticano su un incontro sessuale un paio di volte al mese, mentre gli uomini lo fanno di continuo pensando, in particolar modo, a nuove pratiche sessuali di gruppo, scambio di coppia, orge e sesso a tre.

Ma quali sono le fantasie che piacciono alle menti femminili? Anche se dipende dalla cultura in cui cresciamo, i pensieri sessuali, indipendentemente dalla loro tipologia, sono utili per vivere una sessualità sana.

Alcune preferiscono le fantasie romantiche, quelle dove l'uomo pettinato, profumato e con scarpe eleganti appare in mezzo alla moltitudine, le guarda e le sceglie tra molte, per dopo portarle in una stanza piena di candele, petali di rose ripartite ognove; in cui abbondano le fragole, i cioccolatini e la musica incidentale alla George Michael.

Per altre, invece, può essere molto noioso e preferiscono vivere come in una scena di un film, magari del tipo Eyes Wide Shut, dove le maschere, sinonimo di mistero e perversione, sono gli ingredienti perfetti per rendere il sogno un paradiso terrestre.

Ma, se in qualcosa possiamo essere d’ accordo, è sul fatto che dipendendo dalle varie tappe della vita nella quale soggiorniamo, le fantasie variano d’intensità, quantità di personaggi e luoghi. 

Il problema subentra quando si riaprono gli occhi e la realtà è completamente diversa da quella immaginata, e allora non rimane che adattarla alla fantasia e rendere compatibili i protagonisti della vita reale, con quegli elementi che portano ed elevano al piacere

E se l’immaginazione e la realtà non dovessero amalgamarsi, allora c’è una soluzione: una storia può finire i sogni e la fantasia mai.

In ogni caso, se una donna continuerà a sognare a colori, avrà sempre la libertà di fare della propria esistenza ciò che desidera. 

Qual è il vostro sogno?

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da NewBalance547 il 15/11/2014 10:58:29

    Xs235New@163.com

  • Inserito da Loredana il 10/01/2013 17:48:50

    Sono quasi d'accordo con la fantasia dell'uomo bello ed elegante che sceglie la sua amante tra la folla e la ricopre di massaggi, fiori, oltre che tecniche amatorie conturbanti. Cambierei musica, credo...non so perché, ma penso George Michael toglierebbe la giusta concentrazione. :-) Ecco un'altra differenza tra uomini e donne. Mentre gli uomini preferiscono concentrarsi sull'atto, da consumare con la dea dei propri sogni (o tante dee, come quelle che abitano da Hugh Hefner), la donna si concentra anche sulla location: l'amante bello, capace, ma anche fine arredatore e conoscitore di profumi e vivande ad hoc.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.