Travestirsi da?

Il mito di HALLOWEEN ha ormai messo radici anche in Italia

Il magazine Daily Star arriva addirittura a confermare che tutta questa messa in scena è dovuta al grande desiderio di avere finalmente potere in un rapporto, soprattutto in camera da letto

di LORD BRUMMELL

Il mito di HALLOWEEN ha ormai messo radici anche in Italia

Il mito di HALLOWEEN ha ormai messo radici anche in Italia, e quest’anno sembra interessare ancora di più, viste le migliaia di prenotazioni in locali di tendenza.

I negozi di gadgets e costumi sono in attesa degli ultimi assalti, e molti esperti di life-style affermano con certezza che la scelta del costume di Halloween può rivelare il lato impertinente di chi lo indosserà il 31 ottobre.

Il magazine Daily Star arriva addirittura a confermare che tutta questa messa in scena è dovuta al grande desiderio di avere finalmente potere in un rapporto, soprattutto in camera da letto. 

Nonostante la tradizionale 'bruttezza' del costume da strega, con la sua immancabile scopa, le verruche, i peli e il naso ricurvo, di solito questo ensemble si identifica in un segno di fiducia interna confinante con una smodata vanità. 

La deformità che appare esternamente vuol ricordare alle persone che osservano quanto, invece, sia originale nella sua oscenità quel costume: più è repellente, maggiore successo si ottiene.

È molto probabile che il set da diavolo, con la maschera che guarda sinistramente, sia un messaggio di qualcuno con un profondo senso fanciullesco dell’humor, che cerca di far capire la sua non responsabilità di tale atteggiamento, perché insita in lui.  

Il costume da vampiro rappresenta per chi lo indossa, come ormai visto e rivisto nei sequel televisivi e cinematografici, l’ultimo vero e incontrastato seduttore, capace col solo sguardo di ammaliare nugoli di fanciulle, magari morsicandole sul collo in un comodo divano-letto. In pratica, coloro che si trasformano in Nosferatu sanno che possono sfruttare al meglio il carisma di bello e indemoniato.

Il travestimento da scream è la vera e propria anima della festa, un vero e proprio cult, sebbene il più delle volte la maschera venga fatta cadere per dedicarsi alla ricerca della preda da stanare.  

Lo zombie è una garanzia per ottenere il maggior numero di urla dagli altri partecipanti alla festa. L’Idea di seduzione, del non morto, potrebbe coinvolgere tecniche lente ma costanti, ma uno zombie non si arrende mai e la persistenza molto spesso paga.

Il costume da scheletro suggerisce una personalità competitiva e scaltra, un vero e proprio pensatore strategico. Un veloce-oratore che punta prontamente alla camera da letto badando  sulla quantità piuttosto che sulla qualità. 

Il gatto nero è sinonimo di sensualità, nonché di pignoleria e pretenziosità, questa persona è un flirtatore seriale . Un gatto nero ha livelli molto elevati di fiducia e di autostima e sa come portare qualsiasi situazione a suo vantaggio. 

La zucca invece è generosa e affettuosa, coloro che la indossano tenderanno per tutta la festa a fare da spalla senza mai prendere il centro della scena. Essa è amorevole, sexy e fedele come un amante. 

Il costume da fantasma mostra una personalità tagliente ed emotivamente profonda. Il sesso è più lussuria che romanticismo, e l’indossatore potrebbe anche sembrare un po’ freddo e distante finché non sente di potersi fidare degli invitati. Eccentrico e spontaneo, nel senso che può apparire in un attimo un irresistibile selvaggio e, subito dopo, timido e rispettoso. 

   


Il lupo mannaro è il mostro più cool del momento, grazie ai film e alla TV – e presenta una persona con un fisico perfetto e una tecnica di seduzione che lascerà senza fiato gli altri. Un po’ oscuro, subdolo e pericoloso, ma anche con un innato senso eroico, è molto spesso ammirato, soprattutto perché sempre alla ricerca di qualcuno che riesca a domarlo.

Vestirsi con un costume da spiderman è il modo più facile di esternare una vera e propria paura di fondo, fobia verso le altre persone, mostrando un lato davvero oscuro assieme ad una furba tranquillità, il tutto cosparso da tanta grinta. Spiderman odia giocare secondo le regole, rendendole innovative e creative, come certi aracnoidi che mirano a tessere una ragnatela di seduzione, da cui la loro preda non potrà mai sfuggire.

Il travestimento da morte, con falce inclusa, denota che il proprio bicchiere è sempre mezzo vuoto, e un forte pessimismo quando si tratta di attrazione e sesso, ma che potrebbe significare potenziali conoscenze, durante il party, con compagni nuovi. Questo costume cerca di attirare, in momenti di relax, l’attenzione su se stesso.

La mummia egiziana, denota una persona un tantino cattivella e viziosa in camera da letto. L’impotenza dovuta all’arcaico bendaggio invoglia la ricerca di un partner dominante.  C’è una mortale disperazione al momento dell’uscita dalle bende: “Piacerò o era meglio prima!?”

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da maccazz il 27/10/2012 19:45:18

    cdyuasbkjbgs

  • Inserito da Loredana il 27/10/2012 14:55:37

    Lord Brummell è preciso ed esauriente come al solito. Non ero a conoscenza delle implicazioni "psicologiche" dei costumi di Halloween, ma qui le ho trovate davvero illuminanti. Sceglierò il costume per Halloween con cura, allora...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.